Home » Catania, ufficiale l’acquisto di Roberto Inglese

Catania, ufficiale l’acquisto di Roberto Inglese

Roberto Inglese è un nuovo giocatore del Catania. L’ex Serie A vestirà la maglia rossazzurra alla corte di Toscano

Atteso, desiderato e finalmente è arrivato. Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, 29 agosto, Roberto Inglese è sbarcato a Catania, pronto per la sua nuova avventura in Serie C. L’attaccante è l’ennesimo colpo di mercato degli etnei. Dall’arrivo del nuovo direttore sportivo Faggiano, il club ha cambiato volto, attuando una vera e propria rivoluzione.

L’acquisto di “Bobby English”, come soprannominato dai tifosi, porta entusiasmo in città. L’attaccante conosce bene le serie maggiori e i supporters siciliani si augurano che il nuovo faro dell’attacco di Toscano possa portare successi e gioie a Catania.

Inglese si è messo in mostra in Lega Pro prima di compiere il grande salto in Serie A. Il giocatore classe 1991 ha mosso i primi passi nel calcio che conta con il Pescara, esordendo in Serie B. In seguito, Roberto ha vestito la maglia del Lumezzane, con un exploit nella stagione 2012/2013, in cui l’attaccante ha raccolto 30 presenze, 11 gol e 3 assist.

La crescita di Inglese è stata esponenziale. Chievo, Carpi, Parma, Lecco e il Napoli, una trafila che l’ha portato a giocare con la maglia partenopea, prima di far ritorno in Serie B con la maglia lecchese. Ora, per Inglese, è tempo di una nuova avventura. L’obiettivo è centrare la promozione con i rossazzurri e regalare al popolo catanese una gioia che manca, ormai, da troppo tempo.

Catania-Inglese, il comunicato del club

Di seguito il comunicato ufficiale del club rossazzurro: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Inglese, che ha sottoscritto un contratto annuale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione 2025/2026”.

Si legge ancora: “Nel corso di una carriera in cui è stato convocato in Nazionale (nel 2017, in vista di gare valevoli per le qualificazioni ai Mondiali), l’attaccante ha realizzato 79 reti, 38 delle quali in A”.