Catania, ufficiale l’arrivo di Matteo Stoppa
Il Catania rinforza il reparto offensivo. I rossazzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Matteo Stoppa dalla Sampdoria
Altro innesto in attacco per il Catania. I rosazzurri, infatti, hanno ufficializzato l’arrivo di Matteo Stoppa, attaccante classe 2000 della Sampdoria. Nella scorsa stagione, il giocatore di Biella ha totalizzato 26 presenze e 2 assist tra campionato di Serie B e playoff di categoria.
Nella sua carriera, Stoppa ha vestito le maglie di Novara (con cui ha militato anche nell’U17 e l’U19), Juventus U23 e U19, Vicenza, Catanzaro, Pistoiese, Juve Stabia, Palermo e Sampdoria.
Giorni infuocati, dunque, per il Catania di Domenico Toscano, che punta ad una stagione da protagonista dopo la vittoria della Coppa Italia di Serie C dello scorso anno che ha garantito ai rosazzurri l’accesso ai playoff nonostante la posizione finale di classifica.
Catania-Stoppa, il comunicato del club
Il comunicato ufficiale della società rossazzurra: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.C. Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Stoppa, che ha sottoscritto un contratto triennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2027. Nel 2023/24 ha indossato la maglia blucerchiata e quella del Catanzaro, disputando in giallorosso i playoff per la promozione in A.Nato a Biella il 27 settembre 2000, l’attaccante ha vissuto dal 2021 al 2023 annate di rilievo nei gironi C (con la Juve Stabia) e A (con il Vicenza) del campionato di serie C, firmando complessivamente 20 gol e 14 assist“.
“Con il Novara, società in cui è cresciuto calcisticamente, ha debuttato in terza serie e in B, categorie in cui si è espresso anche con la Pistoiese e con il Palermo; in avvio di carriera, inoltre, ha sommato 3 presenze nelle nazionali under 18 e under 19 e collezionato esperienze nel campionato Primavera con la Juventus e la Sampdoria“.