Milan Futuro, ufficiale l’arrivo di Samuele Longo
La società rossonera ha ufficializzato l’arrivo dell’ex attaccante dell’Inter.
Nuovo ingresso per il Milan Futuro, Samuele Longo è ufficialmente un nuovo attaccante rossonero. Sarà quindi l’ex Inter uno dei partner d’attacco del giovane talento, Francesco Camarda, in vista della prima storica stagione di Serie C.
Una novità che va ad aggiungersi a quelle di Minotti, Mbarick Fall, Mattia Sandri, Dutu, Comotto e Davide Mastrantonio, portiere classe 2004 arrivato dalla Roma.
La guida della squadra è stata affidata a Daniele Bonera, per l’ex difensore del Milan si tratta della prima esperienza in panchina dopo gli anni vissuti da collaboratore sulla panchina rossonera prima con Marco Giampaolo e poi, per ultimo, con Stefano Pioli.
Ambizione, voglia di crescere e migliorarsi. Un progetto che va ad aggiungersi a quello di Juventus Next Gen e Atalanta Under 23 e che -soprattutto nel caso degli ultimi due club- ha già fornito ottime indicazioni in termini di risultati.
Il comunicato del Milan
Di seguito il comunicato del club rossonero: “AC Milan comunica di aver tesserato il calciatore Samuele Longo.Samuele, nato a Valdobbiadene il 12 gennaio 1992, di ruolo attaccante, ha maturato esperienze in diverse categorie fino giocare nei massimi campionati sia in Italia che in Spagna. Samuele Longo entra a far parte della formazione Milan Futuro“.
Samuele Longo riparte quindi ufficialmente dal Milan, anzi, dal Milan Futuro. Porterà tutta la sua esperienza all’interno di un attacco che può già contare su Mbarick Fall e Francesco Camarda, giovane talento di casa Milan convocato anche da Paulo Fonseca per la sfide estive contro Real Madrid e Barcellona.
Esperienza e voglia di tornare protagonista: ecco Samuele Longo
La carreira di Samuele Longo è stata caratterizzata da ottime premesse, soprattutto durante il primo periodo trascorso nelle giovanili dell’Inter. Un’esperienza caratterizzata anche dalla vittoria del campionato Primavera durante il campionato 2011/20212. Poi l’inizio di un lungo viaggio nel mondo del calcio, partito dalla Spagna -Nazione che segnerà soprattutto la parte centrale del suo percorso- e più precisamente l‘Espanyol.
Le esperienze più prolifiche, infatti, sono arrivate con le maglie di Girona e Tenerife, ben 26 gol in due stagioni, numeri che sembravano poter portare Longo verso strade decisamente più ambiziose. Ecco quindi il ritorno in Italia con Cremonese prima e Venezia dopo, nel mezzo anche il biennio a Vicenza e il breve passaggio a Modena, scelte che tuttavia non porteranno ottimi risultati in termini di statistiche. Adesso, dopo l’ultima esperienza all’estero, torna nuovamente a Milano ma -stavolta- per indossare la maglia del Milan Futuro.