Estate 2017. Il SanGiuliano City è appena retrocesso in Seconda Categoria. Ripartire, ancora una volta. É questa la parola che aleggia sul club in quel momento. Poi, un raggio di sole. La famiglia Luce diventa la stella polare per la società. Da quel momento, una scalata guidata dall’ambizione di diventare grandi. Prima Categoria, Promozione, Eccellenza, Serie D, Serie C. Dalle 16:49 del 27 aprile 2022, il SanGiuliano è un club professionistico e adesso, in vista del 28 agosto, non vuole farsi trovare impreparato. Così, ecco Morosini e Guidetti. Passano le categorie, resta l’ambizione.
Essere una squadra neopromossa non rallenta la volontà del SanGiuliano. L’obiettivo è quello di dare continuità all’entusiasmo creato in questi anni alimentando ancora di più la passione dei tifosi verso il club. E mentre la data del primo fischio d’inizio del nuovo campionato si avvicina, la società si muove sul mercato, e quindi ecco Tommaso Morosini. É questo il nome dell’acquisto che il SanGiuliano ha voluto inserire nel proprio centrocampo. Esperienza, qualità e tecnica. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Morosini è passato dal Catanzaro al Monza fino al Sudtirol, tra i tanti club in cui ha militato. Nell’ultima stagione il centrocampista ha giocato sul campo del Lecco raggiugendo i playoff di Serie C ed è pronto a portare la sua esperienza al SanGiuliano. Un colpo che riflette al meglio la voglia del club di mettersi in mostra tra i professionisti. Dalla Seconda Categoria alla Serie C. Un vortice di emozioni e risultati che non può essere fermato.
426 presenze sul campo con i professionisti. La cavalcata dalla Serie D alla Serie B con il Monza, poi la FeralpiSalò, squadra nella quale ha vissuto le ultime quattro stagioni. Insomma, oltre a Morosini, nel centrocampo del SanGiuliano ecco che arriva anche Luca Guidetti. Punto di riferimento in mezzo al rettangolo verde che porta determinazione e responsabilità. Guidetti è l’uomo spogliatoio che serve al club per riuscire a condurre i propri compagni verso una stagione ad alti ritmi. Il SanGiuliano non si vuole nascondere, quindi. La società, dopo Morosini e Guidetti è pronta a preparare altri due colpi da categoria superiore. Vivere il calcio con l’entusiasmo di chi vuole far divertire i propri sostenitori. Sembra una favola, invece è pura realtà. Estate 2017. Il SanGiuliano City è appena retrocesso in Seconda Categoria e mai, soltanto 5 anni dopo, avrebbe pensato di costruire una squadra per affrontare il campionato di Serie C. L’ambizione che alimenta le speranze. La voglia di chi vuole lasciare un segno. Adesso il SanGiuliano vuole continuare a trasformare il proprio sogno in realtà.
A cura di Jacopo Morelli
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…