Home » SanGiuliano City, le strategie sul mercato: interesse per Monachello, Sereni e Di Paola

SanGiuliano City, le strategie sul mercato: interesse per Monachello, Sereni e Di Paola

Monachello

Il SanGiuliano City al lavoro per la nuova stagione in Serie C. La storica promozione del club tra i professionisti, ha stimolato ancora di più la proprietà. La famiglia Luce, con in testa il patron Gianni e il presidente Andrea, è infatti a lavoro per costruire un organico importante anche per la Lega Pro. Per l’attacco occhi puntati su Gaetano Monachello, l’attaccante sta trattando anche il rinnovo con il Mantova, ma la società gialloverde ha già incontrato il suo entoruage per cercare un accordo. La trattativa resta comunque in salita.

Andrea Luce Sangiuliano City Nova

Sempre in attacco, è vivo l’interesse per Marcello Sereni. In questa stagione all’Ancona, l’attaccante ha realizzato 12 gol e messo a segno 10 assist. A centrocampo il nome forte è quello di Manuel Di Paola, in uscita dal Modena dopo la vittoria del girone B di Serie C e la promozione. Nomi importanti per il club neo promosso, pronto  a vivere un campionato da protagonista. Dalla Casatese invece, club di Serie D girone B, dovrebbe arrivare Pietro Fusi. Il club lavora anche per Lorenzo Coccia, classe 2002 di proprietà del Gavorrano.

Monachello, esperienze in A e in B 

Gaetano Monachello ha contribuito moltissimo alla salvezza raggiunta dal Mantova nel Girone A. I suoi gol, ben 11 in 16 apparizioni, sono stati determinanti. Per lui in questa stagione anche un assist. Giocatore esperto che ha giocato anche in Serie B con le maglie di Pordenone e Venezia nella stagione 2019-2020. Sempre in Serie B, 25 presenze col Pescara nell’annata 2018-2019. Nel curriculum del 28enne c’è anche la Serie A. L’ha assaporata con la maglia dell’Atalanta a soli 21 anni, entrando al posto di Gomez in un Sassuolo-Atalanta terminato 2-2. Era soltanto la 3° giornata di campionato. In Coppa Italia, arriverà anche il suo primo gol con i bergamaschi contro l’Udinese. Adesso il San Giuliano City, appena promosso in C, cercherà di affondare il colpo e acquistare l’attaccante. Ma, come detto, non sarà impresa facile. L’attaccante sta infatti trattando il rinnovo con il Mantova.