Home » Sau fa sognare l’Olbia: “Nessun contatto, ma valuterei la proposta di tornare”

Sau fa sognare l’Olbia: “Nessun contatto, ma valuterei la proposta di tornare”

Sau Cagliari Olbia

Il mercato riserva sempre delle sorprese. Un qualcosa di inaspettato, come un possibile ritorno nella terra natale, dopo aver giocato in diverse regioni. Potrebbe essere il caso di Marco Sau, che lascerà il Benevento, dopo tre anni per la scadenza del suo contratto. L’attaccante, dunque, è alla ricerca di una nuova squadra. Tra le ipotesi si è parlato anche dell’interesse dell’Olbia. Un accostamento che si intreccia inevitabilmente con il passato al Cagliari, che evoca bellissimi ricordi. L’attaccante a tal proposito ha parlato dell’ipotesi ai microfoni dell’Unione.

Sau Olbia

Le parole d’amore di Sau

Nel corso dell’intervista, Sau ha aperto al possibile ritorno in Sardegna: Non sono stato contattato dall’Olbia ma se dovesse accadere questa situazione valuterei la loro proposta e la possibilità di tornare a giocare in Sardegna”. Parole che testimoniano la volontà di essere disposto a scendere di categoria pur di tornare dove tutto è iniziato. Il classe 1987, infatti, ha iniziato la carriera nelle giovanili del Tonara, prima di passare al Cagliari. Con la maglia ha un rapporto speciale visto che gli ha permesso di esordire in Serie A.

Una lunga esperienza durata dal 2012 al 2019, contraddistinta da 202 presenze e 49 gol. Una squadra che gli è rimasta nel cuore, nonostante le diverse tappe in altre regioni. In Puglia, infatti, ha giocato in Serie C e ha vestito le maglie del Manfredonia e del Foggia, dove è stato allenato da Zeman. L’esperienza in Campania, invece, è stata contraddistinta dagli anni in B con le maglie di Benevento e Juve Stabia. Ora, però, dopo un lungo girovagare che lo ha visto protagonista nel nord Italia con Albinoleffe, Lecco e Sampdoria, vorrebbe tornare nella sua regione per chiudere il cerchio. Un desiderio che Sau vorrebbe esaudire.