L’ex Catania Atzori torna in panchina: è il nuovo allenatore della Scafatese
Nuova avventura per l’allenatore che torna in Italia dopo l’ultima esperienza a Malta.
Detto addio al Floriana, ultimo club che ha allenato, Gianluca Atzori era alla ricerca di un progetto allettante. La chiamata giusta per tornare su una panchina italiana e che la Scafatese, club di Serie D, ha deciso di affidargli.
Il classe 1971 è ufficialmente il nuovo allenatore della squadra campana: “La Scafatese Calcio è lieta di annunciare l’ingaggio di Gianluca Atzori, che assumerà l’incarico di allenatore della prima squadra. Il 53enne tecnico di Collepardo (Fr), che da calciatore ha calcato i campi di Serie A e Serie B, è reduce da due annate alla guida del Floriana Fc nella Premier League di Malta.
Il presidente Felice Romano dà il benvenuto a mister Atzori, che domani dirigerà il suo primo allenamento alla guida dei canarini. La composizione dello staff tecnico sarà resa nota nelle prossime ore”.
Atzori prende il posto dell’esonerato Fabiano.
Un passato a Catania e non solo
Come ricordato anche all’interno del comunicato, per Atzori un passato importante tra Serie A e Serie B. Tra le squadre allenate in carriera, anche club blasonati come Sampdoria, Reggina, Siena e Catania.
In Sicilia da vice e poi da allenatore in prima nelle stagioni 2007-2008 e nel 2009 quando prese il posto di Sinisa Mihajlovic. Arriva alla Scafatese con la squadra al secondo posto in classifica, a -3 dal Siracusa capolista.