Home » “Juventus Next Gen, ufficiali i ritorni di Sekulov e Da Graca”

“Juventus Next Gen, ufficiali i ritorni di Sekulov e Da Graca”

Credit: Juventus F.C.

Due ritorni per la Juventus Next Gen. Si tratta di Nikola Sekulov e Cosimo Marco Da Graca, entrambi classe 2002, che tornano anticipatamente alla base dopo i primi mesi di questa stagione trascorsi in prestito. Per Sekulov finisce l’esperienza con la maglia della Cremonese in Serie B, mentre Da Graca fa ritorno dall’Amorebieta, squadra della seconda divisione spagnola. Massimo Brambilla avrà quindi a disposizione due rinforzi per il suo attacco, dopo che Yildiz è ormai in pianta stabile agli ordini della prima squadra.

Credits Martina Cutrona

Juventus Next Gen, il comunicato sul ritorno di Sekulov

Nella giornata di venerdì 12 gennaio la Juventus ha ufficializzato, tramite i propri canali ufficiali, il ritorno di Nikola Sekulov. Di seguito il comunicato: “Nikola Sekulov torna alla Juventus Next Gen. Il classe 2002 conclude il prestito alla Cremonese e vestirà nuovamente il bianconero. Sekulov, dunque, torna alla Juventus Next Gen di cui è primatista di presenze (80) e con cui ha interrotto il cammino con dieci gol all’attivo, di cui sei la scorsa annata, quella 2022/2023. Proprio nella passata stagione Nikola è stato il migliore marcatore della squadra, con Mattia Compagnon ed Emanuele Pecorino. Approdato in bianconero nel 2016, ha svolto il percorso nel Settore Giovanile fino ad arrivare alle porte della Prima Squadra: è stato convocato, infatti, in Inter-Juve del 19 marzo 2023, gara vinta 0-1 dai bianconeri con il gol di Kostić. Bentornato, Nikola!

Credit: Juventus F.C.

Juventus Next Gen, il comunicato sul ritorno di Da Graca

Ancora prima, nella giornata di giovedì 11 gennaio, era stato annunciato il ritorno di Da Graca. Di seguito il comunicato: “Cosimo Marco Da Graca torna alla Juventus Next Gen. L’attaccante, classe 2002, rientra dal prestito all’Amorebieta. Marco torna alla Juve dopo avere collezionato in tutto 13 presenze tra Liga 2 e Copa del Rey con gli spagnoli, con cui ha vissuto la sua prima esperienza lontano dal bianconero. Riprende così il suo percorso con la Juve, con cui ha già esordito in Prima Squadra sia in Coppa Italia (contro la SPAL) che in Champions League (contro il Malmö). Con la Next Gen, invece, sono state in tutto 58 le apparizioni, con 6 reti messe a segno. Bentornato, Marco!”