Home » Catania, ufficiale: il baby Borriello ceduto al Parma

Catania, ufficiale: il baby Borriello ceduto al Parma

Con un comunicato sul proprio sito, il Catania ha ufficializzato la cessione del portiere Francesco Borriello al Parma. Il classe 2005, messosi in luce brillantemente nel vivaio rossazzurro, continuerà così il suo percorso di crescita in gialloblù.

Borriello al Parma: il comunicato del club

Di seguito la nota del club siciliano. “Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Borriello, a titolo definitivo, al Parma Calcio. Nel corso della sessione di trasferimenti appena conclusa”.

Ds Catania Pellegrino: “Fascino di Parma irresistibile, va a trovare Buffon”

Personalità spiccata, istinto ben sviluppato, grande lucidità. Quelle di Borriello, nonostante l’età sono già qualità ‘da grande’. Tanto da far guadagnare al portierino, nato e cresciuto a Catania, una presenza in Coppa Italia, svariate convocazioni in prima squadra e due prestigiose convocazioni nell’Under 17 di Bernardo Corradi negli appuntamenti dello scorso dicembre contro la Francia Under 17 a Coverciano.

Credit Pagina Facebook Calcio Catania

Molto soddisfatto dell’accordo il direttore sportivo dei siciliani, Maurizio Pellegrino che, intervento ai microfoni di ‘Corner’ commenta così. “È stata una trattativa delicata perché il Parma lo ha voluto fortemente, il fascino del club ducale è stato irresistibile. Va a trovare Buffon in prima squadra. E’ stato preso comunque per fare ancora le giovanili a Parma e questa operazione ha fruttato anche un beneficio al Catania in termini economici”.

A cura di Damiano Tucci