Home » Il mercato non si ferma: la Serie C pesca dagli svincolati

Il mercato non si ferma: la Serie C pesca dagli svincolati

Andrea Romagnoli Serie C

Il calciomercato è terminato ufficialmente lo scorso 1 settembre, ma prosegue con le squadre di Serie C alla continua ricerca di rinforzi tra gli svincolati. Alcuni giocatori sono già ufficiali, altri aspettano per poter firmare il proprio contratto. Le trattative continuano con giocatori in cerca di rilancio, pronti a fare le fortune delle squadre di Lega Pro.

Lassana Faye giocherà in Serie C

Una delle ultime trattative concluse vede l’arrivo di Lassana Faye in Italia. Il giocatore olandese arriva al Monopoli, dopo che è stato in prova con la Reggiana. Un calciatore con un’ottima esperienza internazionale, che nell’ultima stagione ha giocato con il Rukh Lviv in Ucraina. Tra le esperienze passate anche lo Sparta Rotterdam, l’ADO Den Haag e il Vitesse. È proprio qui dove ha avuto il suo picco, avendo giocato nella stagione 2017-2018 l’Europa League in un girone dove c’era anche la Lazio. Nel suo passato anche le giovanili del PSV Eindhoven. Un curriculum di tutto rispetto, insomma.

Gemignani giocherà nell’Arzignano

È Andrea Gemignani il nuovo rinforzo dell’Arzignano. Il terzino classe 1996 arriva da svincolato, dopo aver vestito la maglia del Seregno in Serie C nella scorsa stagione. Nonostante la giovane età, Gemignani vanta più di 200 presenze in Lega Pro. All’attivo ha anche 7 gol e 11 assist, che lo rendono un ottimo acquisto per l’Arzignano. Vestirà la maglia numero 11.

arzignano gemignani

Andrea Romagnoli alla Virtus Francavilla

Altra operazione ormai ufficiale: Andrea Romagnoli arriva a titolo definitivo alla Virtus Francavilla. Il portiere scuola Roma arriva da svincolato dopo l’esperienza al Catanzaro. Per lui l’opportunità di trovare maggiore minutaggio, dato che in Serie C per ora ha collezionato solamente 2 presenze. Il portiere classe 1998 ha giocato anche con le maglie di Renate e Pistoiese, oltre all’esperienza estera con la seconda squadra dello Spartak Mosca.

A cura di Giuseppe Federici