Home » Monopoli, ufficiale l’arrivo di Michele Fornasier

Monopoli, ufficiale l’arrivo di Michele Fornasier

Il Monopoli chiude per Fornasier, il passaggio del difensore alla corte della squadra pugliese è ora ufficiale, ecco il comunicato del club:

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Fornasier fino al 30 giugno 2024.

Le prime parole del nuovo difensore biancoverde Michele Fornasier.

“Dopo una stagione sfortunata avevo bisogno di ripartire in un’ambiente che potesse darmi fiducia e delle offerte ricevute, Monopoli è stata quella più concreta, mi hanno sempre parlato bene della società e della città. Arrivo a Monopoli con grande voglia di rimettermi in gioco e tornare ai miei livelli. É vero, è la mia prima esperienza in Serie C, ma soprattutto questo girone è davvero molto competitivo, impegnativo e composto da numerose squadre blasonate. La squadra ha iniziato molto bene questa stagione, c’è un bel gruppo, io sono a disposizione del mister e dei miei compagni per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ai tifosi dico che darò il 100%”.

FORNASIER, PRIMA VOLTA IN C: NEL PASSATO ANCHE LO UNITED

É Fornasier il nuovo difensore, che rinforzerà un reparto colpito sin qui 2 volte nelle prime 4 giornate del girone C di Serie C. Per il difensore prima volta in Serie C. Nato a Vittorio Veneto (in provincia di Treviso) il 22 agosto del 1993, è cresciuto nella Primavera della Fiorentina e nel suo passato c’è anche un’esperienza con il Manchester United di Alex Ferguson, giocando oltre 40 partite nella squadra Riserve e vincendo la FA Youth Cup 2011. Dopo lo svincolo del 2013 dai Red Devils, passa alla Sampdoria, club con il quale è sceso in campo 10 volte in Serie A.

Dalla Genova blucerchiata passa poi a Pescara, in B, centrando la promozione e giocando 22 partite nella Serie A 2016/17. Dopo il ritorno in B con gli abruzzesi, passa poi in prestito al Venezia, retrocesso nello spareggio playout per mano della Salernitana e poi ripescato. Nelle ultime stagioni ha invece giocato con Trapani Cremonese, sempre in B. Dopo l’addio estivo con i grigiorossi lombardi, ora Fornasier è pronto per la sua prima esperienza in carriera in C dopo 135 presenze nelle categorie superiori. Una prima volta per un Monopoli sempre più ambizioso.