Home » Sestri Levante, il nuovo allenatore sarà Diego Longo

Sestri Levante, il nuovo allenatore sarà Diego Longo

sestri levante esterna

sestri levante tifoseria / www.lacasadic.com

Novità in casa Sestri Levante. La società avrebbe scelto il profilo per la panchina rossoblu. Si tratta di Diego Longo

Ore calde in casa Sestri Levante. La ricerca del nuovo allenatore dei liguri sembra essere giunta a conclusione. Per la panchina, i rossoblu hanno scelto Diego Longo. Genovese classe 1978, Longo è stato vice allenatore di club internazionali tra cui la Dinamo Kyiv e l’Al-Hilal.

Una scelta di qualità per il club ligure, che vuole invertire la rotta al più presto. I rossoblu occupano la diciannovesima posizione nel girone B, con 13 punti in 19 partite.

Un rendimento che preoccupa tifosi e società, corsa ai ripari con un nuovo allenatore dalla grande esperienza in panchina. Come vi abbiamo raccontato, il Sestri Levante ha condotto un lungo casting dopo l’esonero di Andrea Scotto.

Nella città ligure si apre un nuovo capitolo. L’obiettivo principale di Longo sarà ritrovare la vittoria che ai rossoblu manca dallo scorso 29 settembre (1-0 contro la Pianese).

La Champions League e Lucescu: la storia di Longo

Diego Longo è un girovago che ha riempito il proprio bagaglio con tante esperienze e ora è pronto a metterle in campo per aiutare il suo Sestri Levante. Partito dal Rapid Bucarest nel 2005, l’allenatore ha vissuto più esperienze in Romania tra cui preparatore atletico della Nazionale.

Tra le tante pagine del libro del calcio fin qui scritto da Longo c’è la Champions League con la Dinamo Kiev. All’epoca, l’allenatore del club ucraino era Mircea Lucescu, uno dei più grandi di questo sport. Per questo, Longo vanta conoscenze tecnico tattiche che possono aiutare il Sestri a salvare la categoria e sperare in qualcosa in più.

Sestri credit Sestri Levante copertina
I tifosi del Sestri Levante – credit US Sestri Levante – www.lacasadic.com

La stagione del Sestri Levante

Il Sestri Levante è protagonista di una stagione complicata. Nell’ultima sfida, i rossoblu hanno perso 3-1 contro il Carpi. Il recente stop è il secondo consecutivo dopo la sconfitta per 4-1 subita ad Ascoli. Il bottino di 13 punti lascia l’amaro in bocca ai tifosi, che sperano ancora in un cambio di direzione.

Fin qui, i rossoblu hanno segnato 14 reti e ne hanno incassate 28. La tenuta difensiva è sicuramente un aspetto su cui Longo dovrà lavorare per ripartire in fretta. La stagione è lunga, il tempo è dalla parte dell’allenatore che porta con sé la speranza di un nuovo inizio.