Andrea Scotto Sestri Levante www.lacasadic.com
Il Sestri Levante ha annunciato Andrea Scotto come nuovo allenatore.
Una stagione, quella appena conclusa, costituita da alti e bassi. Non poche le difficoltà che la formazione ligure ha dovuto affrontare nel suo ritorno tra i professionisti dopo diversi anni.
In casa Sestri Levante è già, però, il momento di pensare alla prossima stagione. Dopo l’addio con Barilari e la permanenza conquistata nel girone B di Lega Pro, i liguri hanno iniziato a programmare il futuro. Nella giornata di oggi, lunedì 27 maggio, hanno annunciato il nuovo allenatore: Andrea Scotto.
Dopo una lunga esperienza con le giovanili della Virtus Entella, dove ha conquistato la vittoria del campionato Under 16 nel 2022, Scotto è pronto a iniziare la sua prima importante esperienza tra i professionisti.
Andrea Scotto non è nuovo al mondo del Sestri Levante. Infatti aveva giocato per i liguri dal 1992 al 1998. Inoltre suo padre, Enrico Scotto, è stato portiere e leggenda rossoblù negli anni 60 e 70. Di seguito il comunicato del Sestri Levante
La società ligure ha annunciato il nuovo allenatore con un post sui suoi canali social: “L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 è lieta di annunciare che Andrea Scotto, 51 anni, assumerà l’incarico di allenatore della prima squadra dalla prossima stagione. Il neo allenatore corsaro da calciatore ha militato nel Sestri Levante dal 1992 al 1998“.
Il comunicato prosegue: “Da allenatore è reduce dall’esperienza nelle giovanili nazionali della Virtus Entella con la quale ha vinto due titoli di campione d’Italia con la Berretti nel 2011 e con l’Under 16 nel 2022. Nei prossimi giorni sarà svelato anche lo staff tecnico che affiancherà l’allenatore Scotto“.
Prima un calciatore, gli anni al Sestri Levante dal 1992 al 1998. Sulle ombre del padre Ettore, portiere e leggenda, scomparso il 7 maggio scorso. Poi la carriera da allenatore. Una passione per i giovani talenti. Dal lontano 2010, infatti, lavora nel settore giovanile della Virtus Entella. Tante imprese da ricordare tra cui la vittoria del campionato Under 16.
Risultati arrivati contro ogni pronostico e , soprattutto, contro formazioni apparentemente più quotate. Frutto di lavoro, crescita costante e silenziosa. Prestazioni che hanno attirato il Sestri Levante. Esperienza per guidare una squadra che, nel campionato appena concluso, ha conquistato la salvezza grazie al quindicesimo posto in classifica. Una nuova avventura, che lo stesso Andrea è pronto a onorare.
L'allenatore del club lombardo è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara del Neri,…
La vittoria del Rimini che si prende la rivincita della semifinale dello scorso anno Il…
Il club romagnolo si aggiudica il trofeo. Dopo la vittoria all'andata, la squadra guidata da…
Dopo l'ottimo campionato con la Vibonese in D, l'ex calciatore dell'Empoli conquista il suo primo…
Rimini Giana Erminio, Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo…
Thiago Motta lo voleva a tutti i costi ma alla fine è volato a Londra.…