Guido Pagliuca è il nuovo allenatore del Siena
Guido Pagliuca è il nuovo allenatore del Siena. La notizia arriva dopo l’annuncio della separazione del contratto che legava Pagliuca alla Lucchese, ufficializzata dal club rossonero e dall’allenatore con un comunicato ufficiale congiunto. Il direttore sportivo del Siena Ernesto Salvini riparte così: da Pagliuca, con progettualità ed ambizioni. Pagliuca questo pomeriggio ha incontrato, nella sede della Società, il Presidente Emiliano Montanari e il Direttore Ernesto Salvini oltre a salutare tutti i collaboratori e dipendenti della Robur. Il neo allenatore bianconero insieme alla dirigenza del Siena sarà ospite in un terrazzo di Piazza del Campo per assistere alla prima prova del Palio dedicato alla Madonna di Provenzano.
Il Siena dà il benvenuto a Pagliuca dopo l’addio alla Lucchese
Il Siena ha reso noto di aver affidato l’incarico a Guido Pagliuca svelando i dettagli dell’intesa: “Acn Siena 1904 srl è lieto di annunciare ufficialmente di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Guido Pagliuca. Nato a Cecina il 17 febbraio 1976, arriva alla Robur dalla Lucchese (Serie C, girone B) dove nell’ultima stagione ha conquistato i playoff con 51 punti. In serie C è stato protagonista ancora a Lucca nel campionato 2014/2015 e Gavorrano nel 2011/2012. In serie D, Pagliuca ha guidato le panchine dell’Imolese, Real Forte, Ghivizzano e Pianese.
Il nuovo mister della Robur ha sottoscritto un contratto pluriennale e sarà presentato alla stampa la prossima settimana.
Il Presidente Emiliano Montanari e il Direttore sportivo Ernesto Salvini, che sin dall’inizio hanno lavorato con abnegazione credendo nelle qualità professionali ed umane del nuovo mister, augurano a Pagliuca buon lavoro e che rappresenti al meglio i gloriosi colori della Robur”.
Pagliuca, il saluto alla Lucchese per dire sì al Siena
E dunque, Pagliuca riparte dal Siena. Una svolta che arriva a margine del comunicato ufficiale congiunto con cui è stata ufficializzata la fine della sua esperienza sulla della Lucchese. “La società Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver accolto la richiesta del tecnico Guido Pagliuca per la risoluzione del contratto.
La decisione deriva da nuove opportunità professionali presentatesi per Pagliuca, dopo averne rifiutate altre nell’ultimo periodo per attaccamento ai colori rossoneri. Il tecnico ha rilasciato una dichiarazione con le proprie motivazioni da diffondere per tifosi, stampa e addetti ai lavori unitamente al comunicato ufficiale della società. La riportiamo di seguito.
“Considerata la presenza di gruppi interessati all’acquisto della Lucchese, è giusto che mi faccia da parte, dando la possibilità a chiunque venga di poter affidarsi ai propri uomini, senza condizionamenti. Lascio la Lucchese con la consapevolezza di aver dato tutto. La scorsa stagione abbiamo raggiunto i playoff, un traguardo inaspettato, grazie all’unione di tutte le componenti: società, staff tecnico, calciatori ed ambiente tutto. Ringrazio la società, per quello che ha fatto e per avermi dato l’opportunità di tornare qui. Ai ragazzi della squadra, ai ragazzi della curva ed a tutto l’ambiente auguro il meglio. Grazie Lucchese”.
La società, che ha cercato in ogni modo di proseguire la collaborazione con il tecnico, ringrazia profondamente mister Pagliuca per il grande lavoro svolto, tenendo sempre alto il nome dei colori rossoneri con impegno e competenza, augurandogli inoltre per il futuro le grandi soddisfazioni professionali che merita. Grazie Guido”.