Arzignano Valchiampo, sarà Bentivoglio il nuovo allenatore
A poche ore dall’esonero di Giuseppe Bianchini, l’Arzignano Valchiampo ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Simone Bentivoglio. Il classe 1985, ex calciatore del Chievo Verona ha appena firmato e domani mattina terrà il primo allenamento.
La carriera di Bentivoglio
Il nome di Simone Bentivoglio non è certamente nuovo nel panorama calcistico italiano. Per anni il classe 1985 ha calcato i campi di Serie A. La maglia più indossata nella sua carriera è stata quella del Chievo Verona. Oltre 100 presenze in gialloblù, dove era arrivato sin da giovanissimo. Non solo la squadra gialloblù però. Tante altre maglie nella sua carriera da calciatore. Spiccano la Sampdoria, il Bari, il Venezia e il Siena. Il suo percorso in campo ha poi vissuto una fase finale in Eccellenza, ancora in Veneto. Precisamente a Vigasio. Lì dove ad oggi ha vissuto l’unica esperienza della propria carriera da allenatore. Ora però arriva la sua prima opportunità di allenare tra i pro e c’è ancora il Veneto nel suo destino: guiderà, infatti, l’Arzignano Valchiampo.
Bentivoglio-Arzignano: la situazione in campionato
Una stagione altalenante quella dell’Arzignano Valchiampo: 8 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte. Un rendimento che porta la squadra al sedicesimo posto del girone A di Serie C con 36 punti. I giallocelesti sono il terzo peggior attacco del girone con 23 gol all’attivo, fanno peggio solo Alessandria con 16 e Pro Sesto con 18. Per quanto riguarda la difesa, invece, sono 31 i gol subiti. Questo dato porta i veneti a essere la sesta miglior difesa. Meglio fanno solo Mantova, Padova, Vicenza, Atalanta U23 e AlbinoLeffe. Il primo match da allenatore per Bentivoglio è in programma sul campo del Renate domenica 24 marzo alle ore 16.15