Pier Luigi Simonetti pronto ad una nuova avventura. Il centrocampista del Piacenza infatti, è tra i primi acquisti del Catania. La squadra etnea è pronta a prelevarlo a titolo definitivo. Classe 2001, ex Roma, in questa stagione ha collezionato 9 presenze nel girone A, combinate ad un assist.
Cresciuto a pane e calcio, in una famiglia col pallone nel sangue. Nel 2011, a 10 anni, arriva la chiamata della Roma, la squadra del cuore di Pier Luigi. Lo stupore e la gioia è tanta, troppa. Simonetti effettua due provini in maglia giallorossa e il responso non può che essere positivo. Da lì inizia la sua storia in giallorosso, che lo porta a scalare tutte le categorie del settore giovanile fino alla Primavera, l’ultimo step prima del professionismo. Qui gioca tanto e bene, colleziona 22 presenze nella stagione 2018/19 e affianca in campo calciatori come Calafiori e Darboe.
Ai microfoni di gianlucadimarzio.com parlò così di Totti e De Rossi, due simboli della Roma: “Non ho mai avuto la fortuna di allenarmi con Totti. L’ho sfiorato più volte, quello sì. Ed è sempre stato un idolo: mentre dava l’addio al calcio stavo tornando da una trasferta, piangevo con gli occhi sullo schermo. Reazione identica anche due anni dopo, quando anche De Rossi ha salutato Roma: in quel caso ero allo stadio… e avevo i brividi”.
Terminata l’ottima annata con la Primavera, per Simonetti si spalancano le porte del professionismo. E’ il Piacenza a volerlo fortemente, prelevandolo in prestito secco dalla Roma. Pier Luigi non ci pensa due volte e prende al volo il treno che lo porta in Emilia. 35 presenze al primo anno tra i grandi, 11 tra campionato e Coppa Italia in quella in corso finora.
Terzino destro, quinto di centrocampo, mezzala: dove lo metti gioca. La duttilità è un suo forte, ed è sinonimo di intelligenza tattica e testa sulle spalle. Un innesto davvero importante per il Catania.
Il Forlì è a un passo dalla promozione in Serie C. Andiamo a scoprire le…
Situazione surreale a Foggia: la squadra è in autogestione. Canonico eclissato, i rossoneri pagano di…
Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso della Triestina contro la penalizzazione.…
Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…