Calciomercato

Caldiero Terme, ufficiale il rinnovo di Soave

Cristian Soave, dopo la vittoria del campionato di Serie D, sarà ancora l’allenatore del Caldiero Terme.

La lunga storia tra l’allenatore e la squadra giallo-verde proseguirà dunque anche nel prossimo campionato di Lega Pro. Per i veneti sarà il primo storico campionato tra i professionisti, un traguardo frutto di programmazione e soprattutto tanta passione.

L’ultima stagione ha visto infatti la formazione guidata proprio da Soave vincere il girone B di Serie D, al cospetto di un avversario importate ed abituato al professionismo come il Piacenza. Un risultato straordinario ottenuto all’ultima giornata grazie alla vittoria esterna sul Villa Valle ed il concomitante pareggio del Piacenza.

Come dicevamo il rapporto tra l’allenatore classe ’74 e il Caldiero Terme va avanti dal lontano 2017, con una piccola pausa risalente al 2021. Fiducia e voglia di emergere, un connubio perfetto che ha portato la sua squadra a scrivere la storia.

La società veneta con un comunicato ufficiale ha annunciato il rinnovo dell’allenatore. Il nuovo accordo legherà Soave al Caldiero Terme fino al 30 giugno 2025, con opzione anche per la stagione successiva.

Caldiero Terme e Soave ancora insieme, il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato del club veneto dopo il nuovo accordo: “Il Calcio Caldiero Terme annuncia con soddisfazione che Cristian Soave sarà l’allenatore della Prima Squadra gialloverde anche nella stagione 2024/2025, con opzione anche per il campionato successivo. Una storia senza fine quella di Soave con il Caldiero. Arrivato nel novembre 2017, il tecnico ha guidato il Caldiero negli anni della scalata dall’Eccellenza alla Serie D. Nel 2021 l’interruzione momentanea del legame, prima di ritrovarsi più forti nell’ultima stagione, quella della cavalcata straordinaria verso la Lega Pro”. 

Il ricordo delle vittorie: “Il Caldiero ha vissuto con Cristian Soave le pagine più belle della propria storia: la vittoria della Coppa Italia regionale di Eccellenza contro il Mestre, una finale di Coppa Italia dilettanti contro il Casarano, il raggiungimento storico dei primi playoff di Serie D, fino all’apoteosi della promozione in Lega Pro nel torneo appena concluso. Ora Cristian Soave sarà al timone della squadra gialloverde anche nella sua prima stagione tra i professionisti”. 

Calcredits: Profilo Facebook @Calcio Caldiero SSD

caldiero terme festeggiamenti / www.lacasadic.com

“Caldiero è la mia priorità da anni”

La gioia del presidente Filippo Berti: “Volevamo continuare con Cristian per quanto visto quest’anno e soprattutto per le sue doti tecniche ed umane. Considero Cristian un uomo Caldiero con i colori gialloverdi appiccicati alla pelle. Insieme siamo pronti a scrivere l’ennesima nuova incredibile storia”. Soddisfatto anche il Ds, Fabio Brutti: “L’obiettivo era dare continuità al lavoro svolto. La conferma mister Soave è il primo tassello da cui ripartire. La trattativa con lui ha avuto l’esito sperato. Ora concludiamo al meglio la Poule scudetto di Serie D, prima di tuffarci completamente nella nuova stagione”.

Spazio, infine, anche allo stesso Soave: “Caldiero è da anni la mia priorità. Il percorso che abbiamo realizzato è davvero incredibile. Adesso dobbiamo affrontare con orgoglio questa prima storica stagione del club tra i professionisti. Ringrazio la società e il direttore Fabio Brutti per la fiducia nei miei confronti. Sono pronto a vivere questa nuova avventura”. 

Rocco Cristarella

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

1 ora ago

Latina Foggia 0-0: inizio primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

2 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago