Home » Sorrento, fatta per il nuovo allenatore: sarà Enrico Barilari

Sorrento, fatta per il nuovo allenatore: sarà Enrico Barilari

L'ex allenatore del Sestri Levante, Enrico Barilari

L'ex allenatore del Sestri Levante, Enrico Barilari (Sestri Levante 1919) / www.lacasadic.com

Il Sorrento ha il suo post-Maiuri: fatta per l’ex Sestri Levante, Enrico Barilari. 

Cambio di guida tecnica in casa Sorrento. Sarà Enrico Barilari a sedere sulla panchina dei rossoneri nella stagione 2024-2025. La società, inoltre, ha deciso di rinnovare il contratto a Francesco Fusco. Il difensore ha firmato un biennale.

Tutto pronto, dunque, per il Sorrento 2024-2025. Dopo l’addio di Maiuri, la società ha deciso di puntare su un allenatore esperto come Enrico Barilari. Nell’ultima stagione, con il Sestri Levante, per lui ‘è arrivata una salvezza storica per il club ligure. Adesso l’arrivo in rossonero, con l’obiettivo di migliorarsi dopo quanto di buono fatto nell’ultimo campionato, chiuso di poco fuori la zona playoff.

In difesa, invece, arriva il rinnovo di Francesco Fusco. Il difensore centrale è stato un elemento prezioso nell’ultima stagione di Serie C, con ben 32 presenze collezionate, che hanno contribuito al buon campionato della società rossonera.

Adesso bisognerà pensare al calciomercato. Insieme al nuovo allenatore, la dirigenza dovrà pensare ad allestire la rosa più competitiva per il prossimo campionato, con il girone C che sarà ancora più competitivo.

Chi è Enrico Barilari, il nuovo allenatore del Sorrento

Dalle parti di Sestri lo chiamano “l’allenatore dei miracoli”. Ha legato la sua carriera proprio alla Liguria. Prima da allenatore delle giovanili dello Spezia, dove dal 2018 al 2018 ha iniziato il suo percorso in panchina. Poi Lavagnese e infine Sestri Levante. In rossoblù inizia con l’U-19, prima di arrivare in Prima Squadra.

Con “i grandi”, al termine della stagione 2022-2023, arriverà una promozione storica. Dopo più di 90 anni, Barilari è riuscito a riportare il club in Serie C e a centrare una storica salvezza. Adesso si riparte da Sorrento, piazza ambiziosa, lontano dalla sua Liguria, pronto per un’avventura nel girone C.

credit: Sorrento Calcio 1945

Il Sorrento 2024-2025

Il Sorrento 2024-2025, dunque, inizia a prendere forma. Il post-Maiuri è stato deciso, lo stadio sarà ancora il Viviani e adesso bisognerà lavorare per costruire la rosa migliore possibile. In difesa, intanto, è arrivato l’importante rinnovo di Francesco Fusco, che ha firmato un biennale con il club rossonero fino al 2026.

Adesso si aspetta l’apertura ufficiale del calciomercato, fissata per il primo luglio. Il Sorrento è pronto a confermarsi.