Sorrento, formalizzata l’offerta al Benevento per l’acquisto di Bolsius
I rossoneri hanno formalizzato l’offerta al Benevento per assicurarsi le prestazioni dell’esterno olandese.
Il Sorrento accelera i tempi per Don Bolsius. I rossoneri hanno formalizzato l’offerta al Benevento per acquistare l’ala classe 1998. Il club attende una risposta in tempi brevi, tra oggi e domani. I Costieri hanno già in tasca il sì del giocatore. Come vi abbiamo raccontato, il Sorrento segue da giorni l’olandese e, ora più che mai, è viva la speranza di accogliere presto Bolsius.
Un acquisto, quello del giocatore nato a ‘s-Hertogenbosh, che punta a rinforzare l’attacco del Sorrento. I campani, infatti, sono orfani di Ismaila Badje, ceduto alla Cavese in questa sessione di mercato. Badje, con la maglia rossonera, ha collezionato quasi 50 presenze nelle ultime 2 stagioni, spalmate tra Serie C e D.
Il primo obiettivo dei Costieri resta la salvezza, ottenuta senza problemi nella passata stagione con un dodicesimo posto che, per soli 3 punti di differenza sul Latina, non ha permesso alla formazione dell’ex tecnico Giulio Russo di strappare il biglietto per la prima fase dei playoff.
Dall’altra parte, il Benevento continua a lavorare soprattutto in uscita durante queste prime settimane di calciomercato. Con la partenza di Bolsius, infatti, diventerebbero 13 i giocatori che, rispetto alla passata stagione, hanno abbandonato la Strega, tra i quali molti titolari della gestione Andreoletti-Auteri.
Le cessioni del Benevento
Dopo aver terminato l’ultima stagione al 3° posto nel girone C e aver sfiorato il salto di categoria venendo eliminati in semifinale playoff dal Vicenza, il Benevento sembra aver avviato una rivoluzione del proprio organico. Molti i senatori che, in questa sessione di mercato, hanno lasciato la Campania. Tra questi figura il nome di Ciciretti che, dopo solo un anno dal suo ritorno in giallorosso, ha nuovamente salutato la squadra.
Insieme all’attaccante hanno dato il proprio addio al Benevento anche Camillo Ciano ed Emanuele Terranova, entrambi con la Strega da poco più di un anno. Ha svuotato il suo armadietto anche Riccardo Improta, in giallorosso dal 2018, così come Alberto Paleari: portiere titolare dei sanniti nelle ultime 3 stagioni e ora al Torino di Vanoli.
Sorrento, il colpo Bolsius
Il Sorrento vuole assicurarsi un giocatore che, nonostante i suoi 25 anni, conosce bene la Serie C. Quella di Bolsius sarà infatti la 5a esperienza in questo campionato, dove in passato ha già vestito le maglie di Fermana, Campobasso e Fidelis Andria, prima di approdare al Benevento nella scorsa stagione.
Sotto il piano realizzativo i numeri, specialmente in Campania, non fanno impazzire: da seconda punta, solo 3 i gol segnati nelle 16 partite giocate in quel ruolo. Ora, al Sorrento, l’obiettivo di mister Barilari dovrà essere quello di riportare Bolsius alla stagione 2022-23, quando ad Andria mise a repertorio 8 gol e 3 assist in tutto il campionato, senza però riuscire a salvare i pugliesi dalla retrocessione.