Home » Sorrento scatenato sul mercato: vicini Carotenuto e Bolsius

Sorrento scatenato sul mercato: vicini Carotenuto e Bolsius

Sorrento squadra

Sorrento squadra credit: FC Sorrento / www.lacasadic.com

I due centrocampisti si aggiungono alla lunga lista di questi ultimi giorni

Sorrento si prepara ad accogliere per la seconda volta il centrocampista classe 1998 Giulio Carotenuto, uno dei pilastri della storica promozione in Serie C di appena due anni fa. Per avere la sua ufficialità dobbiamo attendere la firma sul contratto che, a quanto pare, è solo una questione di ore. La società rossonera si sta muovendo anche per portare nella penisola sorrentina anche Don Bolsius, coetaneo di Carotenuto.

Si fatica a stare dietro alle numerose operazioni di mercato intavolate dal direttore sportivo Alessandro Amarante. È notizia di questi giorni l’interessamento per Simon Harrasser, portiere classe 2005  del Sudtirol.

In casa Sorrento non si pensa solo alla campagna acquisti ma anche ai rinnovi. I rossoneri sono infatti reduci da un campionato positivo, concluso al 12° posto con una tranquilla salvezza e la società vorrebbe confermare lo zoccolo duro. Nella giornata odierna ha rinnovato il difensore Vincenzo Di Somma, che nell’ultima stagione ha collezionato 9 presenze.

Resterà in Costiera Amalfitana anche il portiere Ludovico Del Sorbo, che nell’ultima annata ha accumulato 23 gettoni. Può sorridere così il nuovo allenatore, Enrico Barilari che, dopo l’ottimo lavoro al Sestri Levante, ha sposato il progetto del Sorrento ed è sicuramente essere soddisfatto di queste conferme.

Sorrento, ti presento Carotenuto e Bolsius

Il ritorno di Carotenuto rende molto felici i tifosi rossoneri che possono riabbracciare uno dei protagonisti della cavalcata verso la Serie C. Nel corso della sua carriera il centrocampista ha giocato sempre nella sua Campania vestendo le maglie della Paganese, della Cavese, Portici e Sorrento. Nell’ultima stagione Carotenuto ha vestito le maglie di Palmese e Nocerina, in Serie D e ora può finalmente giocare con il Sorrento da professionista.

Bolsius sarebbe un grande acquisto per il Sorrento. L’esterno olandese, dopo una prima parte di carriera in patria, è approdato nel Belpaese, dove ha giocato con il Campobasso, la Fermana e la Fidelis Andria. Con i pugliesi si è messo in mostra e si è guadagnato le attenzioni del Benevento, che nella scorsa estate ha costruito una corazzata per vincere il campionato. Nel Sannio, complice anche la forte concorrenza non è riuscito ad affermarsi. Con il Sorrento potrebbe così rilanciarsi e tornare protagonista.

 

Le prossime mosse del Sorrento

Il Sorrento è molto attivo in queste ore. I campani hanno ufficializzato il loro primo acquisto, Giuseppe Guadagni. Si tratta di un esterno destro classe 2001 ma già con diversa esperienza alle spalle in Serie C. In questa categoria ha vestito le maglie di Avellino, Paganese, Recanatese e Lucchese e ha collezionato 106 presenze segnando 15 gol.

Il club inoltre vorrebbe provare il colpo Varela dell’Avellino. La società vuole regalare un calciatore importante alla piazza. In queste ore ci sono stati dei sondaggi, l’ostacolo principale è l’ingaggio del calciatore ma tra lunedì e martedì sono previsti incontri per approfondire. L’obiettivo è costruire un Sorrento sempre più forte per stupire ancora.