Sorrento, ufficiale l’arrivo di Don Bolsius
Don Bolsius è un nuovo giocatore del Sorrento
Il Sorrento mette a segno un altro acquisto importante in vista della nuova stagione di Serie C che lo vedrà impegnato nuovamente nel girone C. Dopo l’arrivo del portiere Simon Harasser dal Sudtirol, del difensore Gennaro Severino, del centrocampista Giulio Carotenuto e dell’esterno Luca Guadagni ecco che i rossoneri puntellano il reparto offensivo.
Come anticipato dalla nostra redazione negli scorsi giorni, il Sorrento aveva chiuso per Don Bolsius, attaccante classe 1998 del Benevento. Ecco che l’affare è anche ufficiale, come testimoniato direttamente dai canali ufficiali del club campano.
Un grande acquisto che va a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Enrico Barilari. Il Sorrento, infatti, dopo il dodicesimo posto della scorsa stagione sotto la guida di Maiuri, ha deciso di cambiare strada separandosi dall’allenatore e scommettendo sull’ex allenatore del Sestri Levante.
Bolsius arriva a titolo definitivo e nella giornata di giovedì 25 luglio ha già sostenuto il suo primo allenamento a Roccaporena agli ordini di mister Barilari.
Il comunicato del Sorrento
La società rossonera ha comunicato così l’arrivo dell’attaccante: “Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato – a titolo definitivo dal Benevento – le prestazioni sportive di Don Bolsius, a partire dalla stagione 2024-2025. Bolsius, nato a ‘s-Hertogenbosch in Olanda il 29 novembre del 1998, è un attaccante esterno cresciuto nelle giovanili del Den Bosch ed approdato in Italia, precisamente alla Fermana, nel 2021 (13 presenze ed un gol nel girone B di Serie C).
Bolsius ha giocato anche con Campobasso e Fidelis Andria (48 partite e 11 gol nel girone C di Serie C) prima di passare al Benevento (29 gettoni e 4 reti nella passata stagione). Curiosità: Bolsius lo scorso anno è andato a segno contro il Sorrento sia all’andata che a ritorno.”
Bolsius, prima l’Olanda e poi il Sud Italia
Un olandese al Sud. Potrebbe trattarsi di un curioso titolo di un film e invece non è altro che la carriera, in breve, del nuovo acquisto del Sorrento. Il classe 1998, dopo aver lasciato l’Olanda, ha praticamente giocato solo per squadre dell’Italia meridionale.
Prima del Benevento, società dalla quale il Sorrento lo ha prelevato, Bolsius ha giocato con la maglia di Campobasso, Fermana e Fidelis Andria. Proprio in Puglia ha giocato una delle sue migliori stagioni, mettendo a referto 8 reti in 37 presenze