Home » Sorrento, chiusa la trattativa per Ciro Panico

Sorrento, chiusa la trattativa per Ciro Panico

Ciro Panico in azione con la maglia del Taranto / Credit: Cosimo Elmo / www.lacasadic.com

Ciro Panico in azione con la maglia del Taranto / Credit: Cosimo Elmo / www.lacasadic.com

Il club rossonero ha trovato l’accordo per l’acquisizione del centrocampista ex Taranto.

Si conclude la trattativa fra Ciro Panico e il Sorrento. Il centrocampista vestirà la maglia dei campani nella prossima stagione. Le due parti hanno trovato l’accordo e il classe 1999 è pronto a vivere una nuova avventura in Serie C.

I campani completano un ottimo acquisto per la linea mediana. Panico, infatti, nella terza serie del campionato italiano vanta già oltre 100 presenze, pur non avendo neppure 25 anni.

Il centrocampista napoletano, inoltre, vanta anche 9 presenze in B con la maglia del Cosenza nel 2022/23. Si tratta, perciò, di un profilo di spessore che può essere perfetto per la formazione di Enrico Barilari.

Nella scorsa stagione, nello specifico, Panico ha indossato la maglia del Taranto. Non è stato un punto fermo dello scacchiere di Ezio Capuano ma ha comunque collezionato 23 presenze e 1335′  con la maglia rossoblù.

Sorrento, gli acquisti nel primo mese di calciomercato

Non solo Panico, il Sorrento si è mosso su diversi fronti in questo primo mese di calciomercato. Diverse le operazioni in entrata messe a segno dal ds Alessandro Amarante.

Su tutte spicca quella di Don Bolsius. L’ala destra classe 1998 dopo le esperienze con Campobasso, Andria e quella dello scorso anno col Benevento, si appresta a vivere la sua quarta avventura di fila nel girone C di Serie C. Oltre a lui ufficializzati anche gli arrivi di Antonino Musso, Giulio Carotenuto, Giuseppe Guadagni, Simon Harrasser, Pasquale Riccardi e Giuseppe Severino.

bolsius fidelis andria -interna

La nuova era Barilari per provare a centrare i playoff

Diversi nuovi arrivi per provare a centrare un obiettivo importante: l’ingresso ai playoff. Un obiettivo rincorso a lungo nella scorsa stagione e sfumato solo al fotofinish. Il club allenato da Vincenzo Maiuri, infatti, ha concluso la regular season in dodicesima posizione, a sole tre lunghezze dagli spareggi promozione.

I rossoneri ci riproveranno, quindi, nel 2024/25 e lo faranno con un nuovo allenatore: Enrico Barilari. Dopo aver salvato il Sestri Levante nello scorso campionato, l’allenatore di Sestri Levante è pronto ad affrontare al meglio questa nuova avventura e, in questo senso, i diversi acquisti rappresentano certamente un incentivo importante per lavorare al meglio.