Sorrento, ufficiale Ciro Panico
Con una nota ufficiale il Sorrento ha annunciato l’arrivo di Ciro Panico. Il centrocampista nella passata stagione ha giocato a Taranto
Ciro Panico è ufficialmente un giocatore del Sorrento. Il centrocampista vestirà la maglia dei campioni nella prossima stagione. Le due parti hanno trovato l’accordo e il classe 1999 è pronto a vivere una nuova avventura in Serie C.
I campani hanno completato un ottimo acquisto per la linea mediana. Panico nella terza serie del campionato italiano vanta già oltre 100 esperienze, pur non avendo nemmeno 25 anni.
Il centrocampista napoletano vanta anche 9 presenze in Serie B con la maglia del Cosenza nel 2022-2023. Si tratta di un profilo di spessore che sarà perfetto per la formazione di Enrico Barilari.
Nella scorsa stagione, con la maglia del Taranto, Panico ha collezionato 23 presenze e 1335 minuti con la maglia rossoblù. Il Sorrento farà il suo debutto ufficiale in Coppa Italia contro il Picerno nella giornata di domenica 11 agosto. Il campionato invece inizia contro il Catania il 24 agosto.
Sorrento, il comunicato ufficiale
Con un comunicato ufficiale, la società annuncia il suo nuovo acquisto: “Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato a titolo definitivo – a partire della stagione 2024/2025 – le prestazioni sportive di Ciro Panico, nato a Napoli il 3 agosto del 1999. Panico, che da qualche giorno è in ritiro con il gruppo rossonero, ha siglato l’accordo con il Sorrento nel giorno del suo venticinquesimo compleanno“.
“Terzino sinistro nella passata stagione in forza al Taranto (23 presenze in campionato), vanta già 103 apparizioni in C (due anni fa ha vinto il campionato con la FeralpiSalò – 11 presenze da gennaio) e 9 in Serie B con il Cosenza nella prima metà della stagione 2022/2023“.
Sorrento, la nuova era di Barilari
Diversi nuovi arrivi per provare a centrare un obiettivo importante: l’ingresso ai playoff. Un obiettivo rincorso a lungo nella scorsa stagione e sfumato solo al fotofinish. Il club allenato da Vincenzo Maiuri, infatti, ha concluso la regular season in dodicesima posizione, a sole tre lunghezze dagli spareggi promozione.
I rossoneri ci riproveranno, quindi, nel 2024/25 e lo faranno con un nuovo allenatore: Enrico Barilari. Dopo aver salvato il Sestri Levante nello scorso campionato, l’allenatore di Sestri Levante è pronto ad affrontare al meglio questa nuova avventura e, in questo senso, i diversi acquisti rappresentano certamente un incentivo importante per lavorare al meglio.