Sorrento, interesse per il centrocampista Ciro Panico
I campani sono interessati a Ciro Panico, il classe 1999 ha giocato con il Taranto durante l’ultima stagione.
Il calciomercato del Sorrento continua a essere in grande movimento, il club campano sarebbe infatti interessato a Ciro Panico. Il centrocampista classe 1999, durante l’ultima stagione, ha indossato la maglia del Taranto.
Il calciatore è reduce da un buon campionato con la formazione di Ezio Capuano, come testimoniano le 23 presenze raccolte tra campionato e Coppa. Adesso, per lui, potrebbe iniziare una nuova avventura sempre nel girone C di Serie C.
La società rossonera si conferma, dunque, decisamente attiva per quel che riguarda le operazioni in entrata, sono già 8 gli acquisti messi a segno. L’ultimo è stato Don Bolsius, attaccante arrivato a titolo definitivo dal Benevento.
Voglia di crescere e, ovviamente, di continuare a stupire. All’alba della seconda stagione consecutiva in terza serie, il Sorrento ha già definito i nuovi obiettivi da raggiungere.
La gavetta, la Serie B e la voglia di emergere: il percorso di Ciro Panico
Il lungo viaggio nel mondo del calcio di Ciro Panico ha sempre avuto una costante, il Sud. Dal Gragnano al Cosenza, passando poi per Potenza e, ovviamente, Taranto. L’unica eccezione è rappresentata dalla breve esperienza, da gennaio a giugno 2023, con la maglia della Feralpisalò. Centrocampista di grinta e sostanza, può vantare più di 100 presenze tra i professionisti. Il momento più importante -e significativo- riguarda sicuramente la prima esperienza in Serie B, siamo esattamente nell’estate del 2021 quando il Cosenza decide di puntare sul suo profilo prelevandolo dal Potenza.
L’impatto con la cadetteria, però, non è dei migliori e -di conseguenza- nel gennaio del 2023 il club calabrese decide di mandarlo in prestito alla Feralpisalò. Con i gardesani centra la promozione in B non riuscendo a ottenere, tuttavia, la riconferma. La scorsa estate arriva quindi la chiamata del Taranto, dove riesce a ritrovare fiducia e continuità. Adesso, per il classe 1999, potrebbe essere alle porte una nuova avventura, magari proprio al Sorrento.
Dalla panchina al mercato in entrata, quante novità in casa Sorrento!
Per il Sorrento, quelle appena trascorse, sono state settimane decisamente movimentate. La prima grande novità è stata rappresentata dall’addio con Vincenzo Maiuri, sostituito sulla panchina rossonera da Enrico Barilari. L’ufficialità del nuovo allenatore ha dato poi inizio alle prime operazioni di calciomercato. In attacco è arrivato Don Bolsius, prelevato a titolo definitivo dal Benevento, così come Giuseppe Guadagni, ex esterno della Lucchese.
Da segnalare poi la chiusura per il ritorno del portiere Mirko Albertazzi e l’interesse per Manuel Nicoletti, ultimi sei mesi in prestito alla Casertana ma di proprietà del Crotone. Tra le novità ci sono anche il portiere Simon Harasser dal Südtirol, il difensore Gennaro Severino e il centrocampista Giulio Carotenuto. I rossoneri inoltre avrebbero avanzato un’offerta importante per Daniele Montevago, attaccante classe 2003 della Sampdoria, su cui c’è anche il Perugia. In uscita, infine, potrebbe esserci l’addio con Alberto De Francesco e Riccardo Martignago.