Sorrento, possibile addio con De Francesco e Martignago
Due dei protagonisti della scorsa stagione potrebbero lasciare il club. Oltre a loro ufficiale la cessione di Badje alla Cavese.
Tra ufficialità e possibilità, il Sorrento sta operando in uscita in questa fase del calciomercato estivo. Il club campano potrebbe dire addio a due perni della stagione appena conclusa, la prima in C dopo ben 9 anni di assenza.
Stiamo parlando di Alberto De Francesco e Riccardo Martignago. Entrambi hanno svolto un ruolo fondamentale nello scacchiere di Vincenzo Maiuri. Il centrocampista ha collezionato ben 36 presenze, condite da 8 reti e 3 assist. La seconda punta, invece, ha messo a referto 32 apparizioni, condite da 4 gol e 1 assist.
Per Martignago, nello specifico, c’è l’interesse di due club di Serie C. Le prossime ore potrebbero essere indicative per scoprire il futuro di entrambi.
Chi, invece, è già certo di lasciare Sorrento è Ismaila Badje. L’ala destra, classe 2001, dopo due anni cambierà maglia. Rimarrà però in Campania. Indosserà, infatti, quella della Cavese. Le due squadre hanno trovato l’accordo.
Sorrento, diverse operazioni anche in entrata
Non solo uscite, ovviamente, per la squadra campana. Nelle scorse settimane il club campano ha concluso anche qualche operazione in entrata. Ben tre arrivi nel reparto offensivo: Antonino Musso, prima punta arrivata dal Bra, Giuseppe Guadagni, ala destra ex Lucchese, e Pasquale Riccardi, ala sinistra ex Potenza.
Ma non solo attacco. In porta è approdato a Sorrento, Simon Harrasser, classe 2006 ed ex Sudtirol. In difesa ufficializzato l’arrivo di Gennaro Severino dal Frosinone. Infine a centrocampo i campani hanno acquisito le prestazioni di Giulio Carotenuto, arrivato dalla Nocerina.
Sta per partire l’era Barilari
Tra arrivi e partenze, la società vuole mettere a disposizione del nuovo allenatore, Enrico Barilari, una rosa che possa dire la sua nel girone C di Serie C, esattamente come fatto nella stagione appena conclusa.
Nel frattempo il 22 luglio la squadra, che già si sta allenando in questi giorni, partirà alla volta di Roccaporena di Cascia per svolgere il ritiro precampionato, che durerà fino al 10 agosto – giornata di viglia del primo impegno stagionale: il match di Coppa Italia contro il Picerno.