Sorrento, prova il colpo Ignacio Lores Varela dell’Avellino
Il Sorrento programma la prossima stagione. Occhi puntati sull’attaccante classe 1991 dell’Avellino: Ignacio Lores Varela
Il Sorrento ha chiuso la stagione 2023-2024 al dodicesimo posto. 13 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte: 48 punti come il Foggia.
Tempo di pensare alla prossima stagione. Dopo l’addio di Maiuri, la società ha deciso di puntare su un allenatore esperto, Enrico Barilari. Nella sua ultima stagione, con il Sestri Levante, ha conquistato la storica salvezza. Adesso l’arrivo in rossonero, con l’obiettivo di migliorarsi dopo quanto di buono fatto nell’ultimo campionato, chiuso di poco fuori dalla zona playoff.
In difesa è arrivato il rinnovo di Francesco Fusco. Il difensore centrale è stato un elemento prezioso nell’ultima stagione di Serie C, con ben 32 presenze collezionate, che hanno contribuito al buon campionato della società rossonera.
Ma non solo. Infatti il prossimo obiettivo di mercato è Ignacio Lores Varela dell’Avellino. L’attaccante classe 1991 ha collezionato 20 presenze nella scorsa stagione. In queste ore ci sono stati dei sondaggi, l’ostacolo principale è l’ingaggio del calciatore, tra lunedì e martedì sono previsti incontri per approfondire.
Sorrento, ecco la storia di Ignacio Lores Varela
Ignacio Lores Varela, uruguaiano con passaporto spagnolo. Con le nazionali giovanili de “La celeste” ha giocato anche come trequartista centrale nel 4-2-3-1 ma il ruolo che predilige è l’esterno alto sulla corsia sinistra così da poter affrontare sfruttando il mancino, suo piede preferito.
Con la squadra del Defens or Sporting della sua città natale ha vinto l’Apertura ed è arrivato secondo nel Clausura con una decina di apparizioni in due campionati. Nel luglio 2011 approda a Palermo che ha dichiarato di essersi garantito le prestazioni del giovane. Al termine del primo anno in rosanero scende in campo 7 volte con la prima squadra oltre a qualche apparizione con la Primavera. Poi la chiamata dalla Bulgaria. Prima al Botev Braca e successivamente al CSKA Sofia dove si è trasferito in prestito.
L’arrivo in Italia
Dopo l’esperienza in Bulgaria arriva in Italia. Nel 2013-2014 approda a Palermo. Dopo una prima parte di stagione con i rosanero passa al Bari, in Serie B. Successivamente indossa le maglie di Vicenza, Varese, Pisa e Ascoli prima di ritornare in Uruguay. Tre esperienze nella sua terra: Peñarol, Montevideo Wanderers e Club Nacional. Ma l’Italia ribussa alla sua porta. Arriva al Siena e Cittadella.
Durante il mercato estivo 2023 viene ceduto all’Avellino. In questa stagione con la maglia biancoverde ha collezionato 20 presenze. Una carriera importante che ha attirato il Sorrento. I rossoneri provano a portare il giocatore in Campania. Ci sono stati contatti tra le parti ma l’ostacolo principale resta l’ingaggio del giocatore