Sorrento, ufficiale la separazione con Vincenzo Maiuri
Le due parti hanno risolto consensualmente il contratto che li legava fino al 30 giugno 2025.
L’allenatore milanese, quindi, lascia il club campano dopo due stagioni. Era arrivato infatti nel giugno del 2022, per entrambi è stata una parentesi decisamente positiva.
Durante il biennio trascorso alla guida della formazione rossonera, ha conquistato una promozione in Serie C riportando quindi il Sorrento tra i professionisti dopo nove anni di assenza.
Durante l’ultimo campionato, invece, è riuscito a centrare una salvezza tranquilla arrivando anche a sfiorare la qualificazione ai playoff, sfiorata di soli tre punti. La classifica finale ha visto la sua squadra posizionarsi al dodicesimo posto.
Adesso -dopo un lungo e proficuo rapporto- è arrivato l’addio definitivo, nonostante un altro anno di contratto ancora in essere.
Sorrento, è addio con Maiuri: il comunicato
Di seguito il comunicato del club rossonero: “Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di aver rescisso in modo consensuale il contratto che legava fino al 30 giugno 2025 il club con il tecnico Vincenzo Maiuri”.
Il saluto finale: “A Vincenzo Maiuri, tra gli artefici della straordinaria cavalcata verso la C nella stagione 2022/2023 e della salvezza conseguita nella passata stagione, va il ringraziamento per il contributo fornito alla causa del Sorrento nel corso di tutta la sua avventura in Penisola e l’augurio di ritrovare entusiasmo e motivazioni”.
Ecco chi sarà il nuovo allenatore
In casa Sorrento, in vista della partenza per la nuova stagione, c’è già una novità alle porte. Il nuovo allenatore, dopo l’addio con Vincenzo Maiuri, sarà infatti Enrico Barilari. L’allenatore classe 1974 è reduce da un’esperienza triennale con il Sestri Levante. In particolar modo, nell’ultima stagione, ha condotto i liguri a una storica salvezza in Serie C.
Nella stagione 2022/2023 aveva invece portato i corsari alla promozione in terza serie. Manca solo l’annuncio ufficiale prima dell’avvio della nuova avventura con la formazione campana. Successivamente, i rossoneri, inizieranno a muoversi sul mercato, in modo da costruire una rosa in grado di competere in un girone come quello C. In entrata è da registrare, infatti, il forte interesse per il centrocampista Antonio Matera del Taranto e per Giuseppe Guadagni, esterno d’attacco della Lucchese.