Spal, ufficiale l’arrivo di Bidaoui
Il club biancazzurro ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 1990.
Il mercato della Spal non è finito venerdì 30 Agosto. Infatti il club romagnolo ha deciso di valutare anche profili svincolati e alla fine, dopo El Kaddouri, ha chiuso un altro colpo che può alzare il tasso tecnico del reparto offensivo a disposizione di Dossena: Soufiane Bidaoui, attaccante esterno classe 1990.
Bidaoui vanta una lunga esperienza in Serie B, dove nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Crotone, Latina, Avellino, Spezia e Ascoli. Con i bianconeri ha vissuto la miglior stagione da un punto di vista realizzativo (7 gol). Le prestazioni offerte con il Picchio hanno convinto il Frosinone a puntare su di lui e l’attaccante, con 8 presenze, ha contribuito alla vittoria della Serie B dei ciociari e alla conseguente promozione in Serie A.
Nell’ultima stagione però Bidaoui è rimasto ai margini del progetto Frosinone e non ha trovato neanche un minuto in Serie A. Ora il giocatore è pronto ad una nuova avventura e a rimettersi in gioco in Serie C. La Spal ha fiutato l’occasione e in pochi giorni ha costruito una trequarti tutta nuova, in salsa marocchina, con El Kaddouri.
Con El Kaddouri l’esterno classe 1990 ha già condiviso l’esperienza alle Olimpiadi 2012, che si sono tenute a Londra. Il Marocco è stato eliminato già alla fase a gironi in un gruppo con Giappone, Honduras e Spagna. Ora i due funamboli si ritrovano alla Spal e, con la loro tecnica e le loro giocate sopraffine, vogliono riportare il club in alto.
Il comunicato ufficiale della Spal
“SPAL comunica di aver trovato l’accordo con il calciatore Soufiane Bidaoui che ha sottoscritto con il club biancazzurro un contratto biennale fino al 30.06.2026.
L’attaccante in carriera ha vestito tra le altre le maglie di Crotone, Avellino e Ascoli. Con la sua nazionale, il Marocco, conta 5 gettoni in Under 23 e 4 match disputati con la selezione Olimpica. Benvenuto a Ferrara Soufiane!
L’inizio di stagione della SPAL
La Spal non ha iniziato la stagione nel piede giusto. In Coppa Italia Serie C è arrivata subito l’eliminazione ad opera dell’Atalanta U23 che si è imposta 2-1 ed ha inflitto ai biancazzurri la prima sconfitta stagionale. In campionato, nel match inaugurale contro l’Ascoli, la squadra è andata sotto 0-2 ma ha poi avuto la forza di riprendere i bianconeri sul 2-2 con una grande reazione di orgoglio.
Completamente da dimenticare l’ultima uscita che ha visto la Spal subire un netto 3-0 dal Perugia. Non è stato un inizio di stagione facile per gli Estensi che devono convivere con il macigno dei 2 punti di penalizzazione ed oltretutto hanno dovuto affrontare due corazzate. La squadra di Dossena è bloccata a -2 e spera di conquistare la prima vittoria nel prossimo turno contro la Lucchese, con un Bidaoui in più.