Home » Spal, interesse per Davide Bariti
Bariti Pergolettese copertina

Davide Bariti con la maglia della Pergolettese - US Pergolettese 1932 - www.lacasadic.com

I biancazzurri seguono l’ex Pergolettese, attualmente svincolato. Il giocatore è interessato alla proposta del club

La Spal ha messo gli occhi su Davide Bariti. L’ex capitano della Pergolettese è al momento svincolato. L’esterno ha palesato il proprio interesse per la proposta del club estense. Bariti sembra intenzionato ad aspettare l’offerta della Spal che, prima di aggiungere nuove pedine in quel ruolo, dovrà lavorare sulle cessioni.

Dopo aver deluso nella scorsa stagione, conclusa all’11° posto nonostante la Serie B assaporata fino all’anno prima, la Spal è pronta a ripartire con un nuovo progetto. In panchina, Andrea Dossena ha sostituito mister Domenico Di Carlo, allenatore degli emiliani per buona parte del 2023-24.

Assieme al tecnico, saluta Ferrara anche Lorenzo Dickmann, in biancazzurro dal 2018. Il difensore vestirà la maglia del Brescia, squadra in cui ha giocato in prestito l’ultima stagione e che gli permetterà di respirare ancora la divisione cadetta.

Sul piede d’addio anche Alessandro Tripaldelli, terzino cresciuto nelle giovanili della Juventus che è finito sotto osservazione del Cesena. Il classe 1999 potrebbe sposare una “seconda avventura” in bianconero per battere cassa, liberare posti in rosa, e spalancare la strada proprio all’arrivo di Bariti.

Il nuovo progetto biancazzurro

Al termine della stagione calcistica 2023-24, le parole del presidente Tacopina sono state chiare: “Abbiamo fatto errori, ma quest’anno la Spal darà sempre il 110%. Dopo il mea culpa dello statunitense sono arrivati subito i fatti, sia con il cambio di allenatore che con l’arrivo del nuovo dirigente Alex Casella.

La strada per la rinascita degli estensi parte però in salita, con la Corte Federale che ha respinto l’appello della società emiliana e che, quindi, sarà costretta a iniziare la prossima stagione con 3 punti di penalizzazione. Un ennesimo gradino nel cammino che la Spal dovrà affrontare se vuole ritornare fra i grandi.

I giocatori della Spal abbracciati
Giocatori della Spal (credit – Spal/Fiorentini) – LaCasadiC.com

Il passato di Bariti

La società di Ferrara vuole puntare su un giocatore dalla grande esperienza in questa categoria. Davide Bariti vanta oltre 300 partite in Serie C, divise fra Avellino, Rimini, Triestina, Sicula Leonzio e, per ultima, la Pergolettese della quale era diventato capitano.

Nato come ala destra, il 32enne ha giocato in diversi ruoli durante la sua carriera: dall’ala sul lato opposto, quello sinistro, fino alla mezzala di destra e il trequartista. Per questo motivo, Bariti potrebbe essere una pedina estremamente duttile nello scacchiere di Dossena.