Home » SPAL, ufficiale Bachini dalla Juve Stabia. Percorso inverso per Maistro e Thiam. Anche Del Piero in B

SPAL, ufficiale Bachini dalla Juve Stabia. Percorso inverso per Maistro e Thiam. Anche Del Piero in B

Matteo Bachini con la maglia della SPAL

Matteo Bachini con la maglia della SPAL

Nuovo acquisto in difesa per la formazione emiliana.

Prosegue l’asse di mercato tra la SPAL e la Juve Stabia. Questa volta, a essere coinvolto, è Matteo Bachini. Il difensore passa dalla squadra campana ai biancazzurri. Ha firmato un contratto fino al 2026 e sarà impiegabile a partire da subito. Importante rinforzo in difesa dunque messo a segno dal ds Casella. Il comunicato ufficiale:

“Spal comunica di aver sottoscritto un contratto biennale, fino al 30.06.2026, con il difensore Matteo Bachini ceduto a titolo definitivo dalla società sportiva Juve Stabia.

Dopo esser cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, Bachini ha esordito nei professionisti con la maglia della Lucchese prima di passare al Tuttocuoio. Successivamente ha vestito le maglie, tra le altre, di Spezia e Piacenza prima di accasarsi al club campano con cui nell’ultima stagione ha conquistato la promozione in Serie B senza perdere neanche un minuto, salvo le ultime tre partite della regular season, partendo sempre da titolare. Benvenuto in biancazzurro Matteo!”.

Importante rinforzo per la SPAL quindi. Nella passata stagione, Bachini ha giocato da titolare nella Juve Stabia di Guido Pagliuca, conquistando da protagonista una storica promozione in Serie B. L’obiettivo sarà ripetersi sotto la guida di Dossena con la maglia della SPAL.

Asse di mercato Juve Stabia-SPAL e Del Piero…

Un vero e proprio tandem quello che si sta creando negli ultimi giorni tra SPAL e Juve Stabia, dunque. L’ultimo a essere coinvolto è proprio Bachini, dopo i trasferimenti di Maistro e Thiam verso i campani (entrambe ufficiali). Quest’ultimo ha rinnovato il suo contratto con la società di Tacopina fino al 2028, prima di trasferirsi a titolo temporaneo in Serie B.

La Juve Stabia, intanto, ha ufficializzato anche la cessione di Esposito al Giugliano, portiere classe 2002 ceduto a titolo definitivo. In entrata, invece, ecco Lorenzo Del Piero, nipote di Alex che nella scorsa stagione aveva trovato l’esordio tra i professionisti con la maglia del Trento.

Radrezza, nuovo acquisto della SPAL (Martina Cutrona) / www.lacasadic.com
Radrezza, nuovo acquisto della SPAL (Martina Cutrona) / www.lacasadic.com

SPAL, le operazioni ufficiali: tutti gli acquisti e le cessioni

Acquisti: Radrezza (Padova), Karlsson (Venezia), Bachini (Juve Stabia)

Cessioni: Murgia (Hermannstadt), Bugaj (Montréal), Svoboda (Fotbalový Klub Dukla Praha), Cecere (Picerno), Carraro (Vicenza), Rabbi (risoluzione), Puletto (Carpi), Thiam (Juve Stabia), Maistro (Juve Stabia