Home » Spal, ecco i tuoi leader: il retroscena di Maistro su Samp e Bari. E Antenucci compie 39 anni

Spal, ecco i tuoi leader: il retroscena di Maistro su Samp e Bari. E Antenucci compie 39 anni

La Spal riparte dai suoi due perni tra centrocampo e attacco: Fabio Maistro e Mirco Antenucci. I biancazzurri sono usciti vincitori dalla prima sfida di campionato contro la Vis Pesaro, segnando il gol decisivo grazie proprio al nuovo capitano, arrivato dal Bari e a segno già all’esordio stagionale. E a proposito della squadra pugliese, proprio Maistro stava per compiere il percorso opposto del suo compagno, unendosi alla squadra di Mignani. Alla fine, però, ha deciso di rimanere con Antenucci, per ripartire da leader.

Credti ONTV

Maistro e Antenucci i leader della Spal

La retrocessione porta sempre incertezze e situazioni precarie. Come quelle che ha vissuto la Spal. Dopo essere tornata in Serie C, infatti, la squadra biancazzurra ha dovuto fare i conti con le lusinghe da parte di numerosi club italiani per i propri giocatori. Tra questi c’era anche Matteo Prati, partito in direzione Cagliari.

Ma nonostante si parlasse a Ferrara di un’imminente partenza di Fabio Maistro, il centrocampista ex Salernitana è rimasto con Mimmo Di Carlo. E proprio l’allenatore della Spal ha commentato così la sua decisione: “Un altro nome che desidero citare è Fabio Maistro. Poteva andare alla Sampdoria o al Bari, ma alla fine ha deciso di rimanere per provare a vincere il campionato di C con la Spal”. Una scelta di cuore e di coraggio, insomma, per prendere le redini della formazione e trascinarla verso la vetta.

Credit: Spal Ferrara

Lo stesso farà Mirco Antenucci, che invece ha completato il percorso inverso dal Bari, tornando nella Spal dove era già stato capitano e con cui aveva conquistato la Serie A. Questa volta dovrà provare a farla risalire dalla Lega Pro, nonostante si appresti a disputare un campionato con 39 anni sulle spalle. Li compie proprio oggi, venerdì 8 settembre. Ma per un giocatore come lui, capace di realizzare fino a pochi mesi fa 9 reti in Serie B, l’età non conta. Sarà la fame e la voglia di essere leader ad avere la meglio.