Spal, in arrivo Bachini dalla Juve Stabia. Domani le firme
La Spal ha il suo nuovo difensore centrale. E’ fatta per Matteo Bachini, classe 1995 della Juve Stabia.
La SPAL mette a segno un acquisto importante in vista della prossima stagione, la società estense ha infatti chiuso per l’arrivo di Matteo Bachini. Il difensore centrale arriva dalla Juve Stabia, con cui è stato grande protagonista durante l’ultimo campionato.
Un rinforzo d’esperienza per il reparto arretrato del neo allenatore Andrea Dossena che testimonia ulteriormente le volontà del club ferrarese in vista della nuova stagione, ovvero tornare protagonisti e competere sin da subito per le posizioni nobili della classifica.
Il centrale classe 1995 si è rivelato fondamentale nella difesa di Guido Pagliuca, collezionando complessivamente 35 presenze e contribuendo alla promozione in Serie B della società campana.
Adesso ripartirà dalla SPAL che, nel frattempo, si appresta a fare il suo esordio stagionale nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C, previsto per sabato 10 agosto alle ore 18 contro l’Atalanta Under 23.
Esperienza e vittorie importanti: ecco Matteo Bachini
La carriera di Matteo Bachini, almeno inizialmente, si è sviluppata nella sua Toscana. Nato a Pontedera nel 1992, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio all’interno del settore giovanile dell’Empoli. Poi le prime esperienze tra i grandi, con Tuttocuoio e Lucchese, prima del primo passaggio lontano da casa proprio con la maglia della Juve Stabia. Arriva quindi la grande chiamata della Serie B, sponda Spezia.
I liguri lo manderanno prima in prestito al Piacenza e poi all’Arzignano, esperienze che gli consentiranno di acquisire ulteriore consapevolezza e maturità ma che -al tempo stesso- dovranno fare i conti con la mancata possibilità di assestarsi anche in cadetteria. Quindi le brevi, ma intense esperienze, con Vibonese e Lucchese e poi il ritorno, nel luglio 2023, a Castellammare di Stabia. L’ultima stagione è stata, molto probabilmente, quella della consacrazione definitiva, una presenza costante al centro della difesa delle Vespe che, alla fine, hanno riconquistato il ritorno in Serie B. Nel frattempo, il calciatore toscano, si appresta a iniziare una nuova avventura, ad attenderlo c’è la SPAL.
Tra nuovi progetti e primi cambiamenti: da dove riparte la SPAL
In casa SPAL sono state settimane intense, tra novità nei quadri tecnici e primi movimenti in ottica calciomercato. Il presidente Joe Tacopina ha deciso di puntare sul duo formato da Alex Casella, in qualità di nuovo DS, e Andrea Dossena, pronto all’avventura con i ferraresi dopo l’ottimo lavoro svolto con la Pro Vercelli.
Per quanto riguarda il mercato gli estensi hanno saluto Marco Carraro -passato al Vicenza– e anche Simone Rabbi che, dopo la risoluzione del contratto, ha iniziato una nuova avventura in Serie B con il Cittadella. In entrata, invece, da segnalare due ingressi importanti come quello di Igor Radrezza, reduce dai due anni in maglia Padova, e di Ottar Magnus Karlsson, arrivato a titolo definivo dal Venezia.