Home » Spal, fatta per Oumar Conté
calciatori spal copertina

i calciatori della SPAL / Credit: Foto SPAL - Fiorentini

L’attaccante classe 2007 era svincolato. Approda a Ferrara, dopo un’ottima stagione vissuta a Pisa.

La Spal si assicura le prestazioni di Oumar Conté. L’attaccante, dopo l’ottima esperienza tra l’U17 e la Primavera del Pisa, era svincolato e ora si prepara a vivere la sua prima avventura tra i professionisti.

Il giovane attaccante guineano già si allena agli ordini di Dossena ma nel corso della stagione farà la spola tra prima squadra e formazione primavera.

L’attaccante rinforzerà un reparto offensivo già di alto livello composto da giocatori del calibro di Radrezza, Bidaoui, El Kaddouri, Antenucci e Karlsson. In queste prime uscite i biancazzurri hanno realizzato ben 10 gol, mostrando una certa pericolosità davanti.

L’arrivo dell’attaccante ex Pisa aumenterà le soluzioni a disposizione di Dossena e Conté con la sua velocità e i suoi strappi potrebbe dare il suo contributo alla causa biancazzurra.

 

La carriera di Conté

Classe 2007, Oumar Conté è approdato al Pisa dopo aver vestito la maglia del Vertou, squadra che gioca nel campionato National 3, la quinta divisione francese. Il calciatore si è messo in mostra nel torneo Montaigu con la nazionale della Guinea.

Nella scorsa con la formazione Under 17 del Pisa ha collezionato 11 presenze e realizzato 4 gol mentre in Primavera 2 ha messo insieme 3 gettoni. Ora per lui inizia una nuova avventura, alla Spal per provare ad affermarsi in Serie C e crescere ancora.

I giocatori della Spal abbracciati
Giocatori della Spal (credit – Spal/Fiorentini) – LaCasadiC.com

L’inizio di stagione della Spal

Non è stato un inizio di stagione facile per la Spal, costretta a scontare una penalizzazione di 3 punti in campionato. Dopo un avvio stentato (1 punto nelle prime 3) la squadra di Dossena si è rimessa in carreggiata conquistando due vittorie consecutive contro Sesti Levante e Carpi. Nelle ultime 2 partite però i biancazzurri hanno subito altrettante sconfitte e sono tornati nel vortice negativo.

La Spal attualmente occupa la penultima posizione, lontana dalle posizioni di vertice (senza la penalizzazione sarebbe a centro classifica). Ora gli estensi proveranno a rialzare la china nella prossima sfida, il derby romagnolo con il Rimini, per poi affrontare il Campobasso e il Pescara capolista.