SPAL, è il giorno di El Kaddouri: in arrivo la firma con il club
El Kaddouri si prepara per la sua nuova avventura. L’ex Napoli, infatti, firmerà un contratto annuale con la SPAL
Omar El Kaddouri è pronto a tornare in Italia. Il centrocampista marocchino, nella giornata di oggi, dovrebbe firmare il proprio contratto con la SPAL. Come vi abbiamo raccontato, gli Estensi avevano intavolato una trattativa con l’ex Napoli e le parti hanno trovato l’accordo. Il giocatore firmerà un contratto annuale con il club.
I biancazzurri piazzano un acquisto di qualità. El Kaddouri vanta una lunga esperienza tra Serie A e campionati esteri, un bagaglio di conoscenza del calcio più che discreto.
La SPAL è attesa da una lunga e complicata stagione. Il club biancazzurro, infatti, ha dovuto fare i conti con una penalizzazione di 3 punti in campionato. La decurtazione è arrivata a causa del mancato versamento di quote IRPEF.
Una svista societaria che ha complicato l’inizio del campionato spallino. Il tempo per recuperare il terreno perso c’è e la qualità in rosa anche. L’arrivo di El Kaddouri può essere la marcia in più per dimenticare il passato e proiettarsi verso un futuro costellato di vittorie.
La carriera di Omar El Kaddouri
El Kaddouri è un volto noto del calcio europeo. Il centrocampista è nato a Bruxelles il 21 agosto 1990, con doppio passaporto belga-marocchino. Il giocatore ha scelto di indossare la maglia della nazionale africana, con cui ha raccolto 30 presenze e 5 gol. A livello di club, invece, Omar ha mosso i primi passi con l’Anderlecht.
L’exploit di El Kaddouri arriva al Sudtirol, nel 2010. La conferma con la maglia del Brescia nella stagione 2011/2012. Nella Serie B disputata con la divisa delle rondinelle, Omar ha raccolto ben 38 presenze, condite da 7 gol e 5 assist. Nel 2012 arriva il trasferimento al Napoli, poi la parentesi al Torino, il ritorno in Campania con il club azzurro e, infine, 6 anni al Paok in Grecia e 1 con la maglia del Cluj, club rumeno.
L’inizio di stagione della SPAL
La SPAL cerca il rimedio a un inizio di stagione deludente. Il club dell’Emilia-Romagna ha fin qui raccolto 2 sconfitte e 1 pareggio. Nella prima uscita stagionale, valevole per la Coppa Italia di Serie C, i ferraresi hanno perso contro l’Atalanta Under 23. La prima giornata di campionato della SPAL si è conclusa con un pareggio.
I ragazzi di Dossena hanno raccolto un 2-2 contro l’Ascoli, recuperando le due reti di svantaggio. Un dettaglio che fa onore alla squadra. Nella seconda sfida di campionato, i biancazzurri hanno rimediato una sconfitta pesante per 3-0 contro il Perugia.