Spal, ufficiale l’arrivo di El Kaddouri
Il centrocampista ex Napoli e Torino ha firmato un contratto annuale con il club ferrarese fino al 30 giugno 2025.
Omar El Kaddouri è ufficialmente un nuovo calciatore della Spal. Il trequartista classe 1990 ha firmato un contratto annuale. Per lui si tratta di un ritorno in Italia dopo ben 7 anni.
L’ultima volta risale alla stagione di Serie A 2017/18. Indossava la maglia dell’Empoli e con i toscani mise a referto appena una presenza. In Italia, però, El Kaddouri vanta esperienze importanti.
Su tutte a Napoli e Torino. Con i pimeontesi, in particolare, si è rivelato grande protagonista tra il 2013 e il 2015, collezionando ben 76 presenze, condite da 9 gol e 16 assist.
La Spal, perciò, si assicura un profilo di spessore ed esperienza. Per El Kaddouri sarà la prima volta nella terza serie del campionato italiano e arriva dopo la breve parentesi con il Cluj.
Spal, il comunicato ufficiale
L’annuncio dell’acquisto di El Kaddouri è giunto direttamente dalla Spal, tramite il seguente comunicato ufficiale: “SPAL comunica di aver trovato l’accordo con il calciatore Omar El Kaddouri con ha sottoscritto un contratto fino al 30.06.2025“.
“Centrocampista marocchino classe 1990, El Kaddouri ha giocato in Serie A con le maglie di Napoli, Torino ed Empoli. All’estero, sono 173 i gettoni con i greci del PAOK Salonicco, impreziositi da 10 gol e 13 assist in sei stagioni. L’anno scorso, ha giocato nel Cluj, Club rumeno, con cui ha partecipato alla SuperLiga conquistando il terzo posto“.
L’obiettivo è risalire subito
Non solo l’arrivo di El Kaddouri. La Spal, ovviamente, è anche concentrata sul campo. Il campionato dei ferraresi non è partito nel migliore dei modi – un pareggio all’esordio con l’Ascoli e una netta sconfitta a Perugia – ma è subito tempo di ripartire per provare a cancellare definitivamente la penalizzazione iniziale.
Quest’ultima attualmente recita -2 e colloca la Spal in ultima posizione ma, come detto, c’è voglia di reagire da parte della squadra allenata da Andrea Dossena. Il prossimo impegno sicuramente costituisce un’occasione importante per ripartite. Al Paolo Mazza, domenica 8 settembre, arriva un’altra squadra che non ha avuto un inizio di stagione brillante: la Lucchese di Giorgio Gorgone.