Calciomercato

Sudtirol, ufficiali i prestiti di Peeters e Pecorino della Juventus Next Gen

Continuano ad arrivare richieste per i giocatori della Juventus Next Gen. Dopo Nikola Sekulov e Mattia Compagnon, entrambi richiesti dalla FeralpiSalò in Serie B, arrivano i primi addii. Si tratta di Daouda Peeters ed Emanuele Pecorino. I due giocatori andranno in prestito al Sudtirol per una stagione.

Daouda Peeters e il ritorno in campo dopo la neuropatia

Daouda Peeters è arrivato alla Juventus Next Gen nel mercato di gennaio 2019. Il centrocampista classe ’99 ha totalizzato 52 presenze con l’Under 23, riuscendo anche ad esordire in Serie A nella trasferta contro il Cagliari. Proprio dopo aver coronato il sogno di esordire con la Juventus di Ronaldo e compagni arriva una doccia gelata per Peeters. Al giovane centrocampista, infatti, viene diagnosticata la neuropatia, ossia la condizione morbosa che risulta da un deterioramento e da un cattivo funzionamento dei nervi periferici. Questa condizione ha costretto Peeters a restare lontano dal terreno di gioco per oltre un anno e mezzo, poi finalmente, il 23 marzo 2023, è tornato a correre e a giocare insieme alla Next Gen. Ora lo attende una nuova avventura lontano da Torino. Sarà Serie B. Sarà Sudtirol.

Image gdm

Emanuele Pecorino, dagli allenamenti con Ibra alla Serie C

Anche Emanuele Pecorino è pronto alla sua prima esperienza in Serie B. L’attaccante classe 2001 è arrivato alla Juve Next Gen nel febbraio del 2021. Con l’Under 23 bianconero ha collezionato 59 presenze ed è andato a segno 9 volte, di cui 4 in tre partite consecutive. Numeri importanti per un giocatore che seppur colpito da numerosi infortuni, ha sempre saputo rialzarsi. Un po’ come il suo idolo Zlatan Ibrahimović, giocatore con cui è riuscito ad allenarsi ai tempi in cui era nel Milan. Milan in cui era arrivato in prestito dal Catania. Dopo non essere stato riscattato dalla società rossonera dopo un buon anno in Primavera, a crederci è stata la Juventus, che lo ha acquistato a titolo definitivo nel gennaio 2021. Con la Juventus Next Gen ha assaporato per la prima volta il calcio dei grandi, anche con discreto successo nonostante diversi problemi fisici. Ora una nuova esperienza è alle porte. La concorrenza sarà tanta, ma la voglia di stupire del ragazzo non manca e il palcoscenico sarà la Serie B. Così come Peeters, anche Pecorino andrà in prestito per un anno al Sudtirol.

Redazione

Recent Posts

Penalizzazione Ternana, udienza al TAR fissata per l’8 aprile

La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…

21 minuti ago

La famiglia, l’amore per Napoli e il ritiro con Conte. Iaccarino: “L’obiettivo? I play off”

La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…

31 minuti ago

GIOVINCO in serie C: ”Io sono pronto a farlo” | L’annuncio ufficiale sui social

Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…

4 ore ago

Atalanta U23, fatta per Misitano: l’attaccante ha firmato

Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…

14 ore ago

Contestazioni? Il presidente bianconero ammette: “La società la vendo” | L’annuncio ufficiale sui social

Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…

15 ore ago

I granata hanno scelto: comunicato UFFICIALE | Il presidente annuncia il nuovo allenatore

La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…

17 ore ago