Home » Taranto, ufficiale l’arrivo di Antonio Pio Iervolino

Taranto, ufficiale l’arrivo di Antonio Pio Iervolino

Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, approda in rossoblù con la formula del prestito.

Nuovo rinforzo per il Taranto di Carmine Gautieri. Dalla Salernitana arriva Antonio Pio Iervolino. Il centrocampista classe 2003 si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito.

Il centrocampista è cresciuto nei settori giovanili di Novara e Imolese, prima di approdare nel club granata dove ha giocato con la Primavera. Nella stagione 2022-2023 Iervolino ha fatto il suo debutto in Serie A, in occasione della sfida tra la sua Salernitana e l’Udinese.

Nella scorsa stagione il 21enne ha vissuto la prima esperienza tra i professionisti con la maglia della Vis Pesaro, con cui ha collezionato 31 presenze e 1 gol, contribuendo alla difficile e sofferta salvezza dei biancorossi, arrivata solamente dopo i playout contro la Recanatese.

A fine stagione è tornato alla base e ora è pronto a una nuova avventura con il Taranto, dove andrà a completare il centrocampo a disposizione di Gautieri. Fin qui l’ex allenatore dell’Avellino ha schierato capitan Matera, Fiorani,  Schirru e l’altro neoacquisto, Ardizzone, e ora potrà contare anche su una nuova opzione.

 

Il comunicato del Taranto

“La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Antonio Pio Iervolino. Classe 2003, Iervolino approda in rossoblu dalla Salernitana con la formula del prestito.

Il neo-centrocampista ionico, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Salernitana, ha vestito in Serie C la maglia della Vis Pesaro. Ad Antonio va il nostro benvenuto nella famiglia rossoblu!

taranto in festa
I calciatori del Taranto esultano con i propri tifosi / Credit: Taranto FC / www.lacasadic.com

 

Taranto, inizio di stagione in salita

Il Taranto è stato protagonista di un inizio di stagione da incubo. Nel bel mezzo della crisi societaria i rossoblù, molto rimaneggiati, sono stati eliminati dalla Coppa Italia Serie C dal Benevento con un netto  6-0. Difficile anche l’inizio in campionato dove la squadra di Gautieri ha conquistato solo 1 punto in 3 partite. L’ultima, pesante sconfitta con il Messina (4-1) ha messo a nudo tutte le fragilità di una squadra ancora alla ricerca di trovare la giusta strada.

Ora i rossoblù sono attesi da una sfida molto dura: allo “Iacovone” arriverà l’ambizioso Trapani. Dopo l’impegno con i granata, la squadra di Gautieri affronterà sempre in casa il Team Altamura, ultimo in classifica con 0 punti. Serve cambiare la rotta per provare a risollevare una stagione iniziata negativamente tra mille difficoltà.