Taranto-Capuano: avanti insieme
Il Taranto ed Ezio Capuano continueranno insieme anche nella prossima stagione.
Dopo un campionato entusiasmante, il Taranto ed Ezio Capuano continueranno il lavoro fatto insieme in questi anni anche nella prossima stagione. La società, impegnata anche a completare la documentazione relativa all’iscrizione del prossimo campionato, inizia a programmare il futuro.
La conferma arriva anche dal presidente Giove, che si è espresso così ai microfoni di Antenna Sud: “Continueremo con Capuano al 100%”. Taranto che quindi, dopo le voci su un possibile addio, ripartirà dalla sua guida, a conferma delle ambizioni del club in vista della prossima stagione. Un programma tecnico, quello per il campionato che arriverà, che sarà spiegato a metà giugno.
Società che è anche al lavoro su un altro fronte: il settore giovanile. Il Taranto, infatti, ha deciso di puntare e valorizzare quello che è il percorso dei propri giovani e dei propri talenti. In tal senso è stato individuata in Pietro Armenise la figura a cui affidare tale progetto. Sarà lui, infatti, il nuovo responsabile tecnico del vivaio.
Capuano e Taranto, la storia continua
La storia continua. Nonostante le tante voci di mercato. Una su tutte l’interesse del Campobasso, che aveva messo gli occhi su di lui per la prossima stagione. Si è creato un legame talmente forte, che era difficile lasciare. Dalla penalizzazione di 4 punti in classifica all’inizio dei playoff. Un periodo delicato, vissuto con passione e attaccamento ad “un popolo”, come spesso lo ha chiamato Capuano.
“Avrò bisogno di qualche giorno di riflessione e incontrerò il presidente per fare le valutazioni del caso. Credo che staccherò il telefono per 4 o 5 giorni”. Queste erano state le sue parole dopo l’eliminazioni dai playoff per mano del Vicenza. Al sesto giorno, i contatti sono però iniziati. E Sono stati positivi. Capuano è rimasto e tenterà l’assalto alla Serie B dal prossimo campionato.
I numeri in stagione
Il Taranto ha conquistato 69 punti sul campo, ma ha chiuso a quota 65 per via della penalizzazione di 4 punti in classifica, piazzandosi al quinto posto. Ai playoff, ha iniziato quindi dal turno preliminare, fase a gironi. Dopo aver eliminato Latina e Picerno nei primi due turni, il club pugliese è stato eliminato dal Vicenza di Stefano Vecchi.
il Taranto è stato la sorpresa del girone C di Serie C. In 38 giornate di campionato sono arrivate 20 vittorie, 9 pareggi e altrettante sconfitte.. Quarantasei sono stati i gol fatti e 31 quelli subiti.