Taranto, chieste informazioni per Costantino del Catania
Il Taranto ha chiesto informazioni per Rocco Costantino, attaccante centrale di proprietà del Catania.
La squadra di Capuano ha concluso la stagione al quinto posto, salvezza conquistata e accesso diretto ai playoff. Ma il sogno Serie B si interrompe contro il Vicenza di Stefano Vecchi.
Tempo di pensare alla prossima stagione. Dopo l’arrivo di Nobile, Soncin, Cerretelli, Simone e Bocic oltre alle cessioni di Kanoutè, Luciani e Bifulco, il Taranto ha riaperto la trattativa con il Catania per Nana Welbeck. Ma non solo.
I rossoblù hanno messo gli occhi anche su Rocco Costantino del Catania. La punta centrale classe 1990, nella passata stagione, ha realizzato 8 gol e 1 assist in 34 partite. Il calciatore ha ancora due ann1 di contratto con il club siciliano.
Solidità e concretezza. Costantino vanta oltre 200 partite in Serie C. E’ pronto a essere di nuovo protagonista nella stagione 2024-2025.
Taranto, ecco chi è Costantino
Attaccante, nato in Svizzera. Ha giocato gran parte della sua carriera nel calcio dilettantistico, prima di approdare nel professionismo nel 2016-2017. A diciotto anni inizia il suo percorso con la maglia del Picerno per due anni con in mezzo una breve parentesi in Serie D con il Morro d’Oro. Qui realizza 17 reti in 41 apparizioni.
Il passaggio definitivo in quarta serie lo fa l’anno successivo con la maglia del San Nicolò. Poi esperienze con la maglia della Vis Pesaro, della Fermana in Serie D. Esperienze e prestazioni importanti che attirano l’attenzione di diverse squadre di Serie C come a esempio il SudTirol. Un salto di categoria importante ma Rocco è pronto. Continua a realizzare gol. Con gli altoatesini mette a segno 20 gol in 57 apparizioni e al termine della seconda stagione a Bolzano passa alla Triestina. 12 gol e 2 assist in 37 apparizioni. Nel mezzo della sua esperienza e Trieste passa al Bari. Poi nuove esperienze: Modena, Pro Vercelli e Monterosi Tuscia.
Costantino a Catania e l’interesse del Taranto
Il contributo di Costantino a Monterosi non è mancato. L’italo-svizzero ha realizzato nel girone di andata sei gol in 13 apparizioni rendendo meno amaro il campionato dei laziali. A 33 anni, dopo l’esperienza a Bari, arriva un’altra chiamata importante: il Catania. Un’occasione d’oro per provare a chiudere in bellezza una carriera che lo ha visto realizzare tantissimi gol.
Arriva in Sicilia durante il mercato di gennaio. 2 gol e 1 assist in 21 presenze. Un trofeo conquistato ovvero la Coppa Italia Serie C contro il Padova. Costantino è stato anche autore del successo in finale segnando un gol. Dopo le sue ottime prestazioni arriva anche l’interesse del Taranto.