Home » Taranto, Del Favero passa al Nk Osijek
Taranto Iacovone CDC copertina

Lo stadio del Taranto - credit CDC - www.lacasadic.com

Il Taranto dice addio al suo portiere Mattia Del Favero, che si trasferisce al NK Osijek. Il classe 1998 ha totalizzato 19 presenze con la maglia rossoblù nella prima parte della stagione. Il 26enne è pronto a intraprendere una nuova avventura all’estero, in Croazia, nel club guidato dall’italiano Federico Coppitelli.

La sua partenza segna una svolta importante nella carriera del portiere, che lascia il Taranto dopo aver dimostrato grande solidità e affidabilità. Ora, Del Favero si prepara a vivere una nuova esperienza internazionale in una realtà calcistica diversa.

La scelta dell’Osijek non appare casuale. Il club croato, attualmente quarto in classifica, è in lotta per un posto nelle competizioni europee, e vede nel portiere italiano un tassello fondamentale per raggiungere tale obiettivo.

Per Del Favero, questa opportunità rappresenta un trampolino di lancio verso il calcio che conta in Europa. Dopo aver iniziato la scorsa estate al Taranto, dopo una stagione alla Spal in cui aveva collezionato solo 6 presenze, il portiere aveva invece brillato con la Pro Patria nella stagione 2022-2023, con 24 presenze.