Taranto, Dionisio è il nuovo direttore sportivo
Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato tutte le trattative per il nuovo ds del Taranto dopo l’addio di Montervino. Ora è arrivata anche l’ufficialità: Nicola Dionisio è il nuovo DS del Taranto. Dopo aver trovato l’accordo nell’incontro tenutosi nella giornata di mercoledì tra il presidente Giove e Dionisio, in cui è stato stabilito un contratto da un anno, lo stesso DS ha poi incontrato il presidente del Brindisi giovedì mattina per comunicargli la volontà di tornare in Serie C, a un mese dalla scadenza del suo contratto (30 giugno). Il Brindisi ha accettato di buon grado, lasciando partire il suo Direttore Sportivo.
Come richiesto dalla proprietà del Taranto, Dionisio ha accettato di tenere Laterza come allenatore rossoblù per ripartire la prossima stagione. Di seguito il comunicato del Brindisi: “SSD Brindisi comunica che in data odierna il direttore sportivo Nicola Dionisio ha voluto incontrare il Presidente Daniele Arigliano, anticipando la fisiologica convocazione della società per programmare il futuro, per comunicare la sua volontà di seguire altre strade professionali. Il numero uno del club biancazzurro, con rammarico, prende atto della decisione augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
Il comunicato del Taranto
Ecco il comunicato ufficiale del club: “È Nicola Dionisio il nuovo direttore sportivo del Taranto Football Club 1927. Sarà affidata a lui la gestione dell’area sportiva della prossima stagione 2022/2023. Nicola, avellinese di nascita, ha ricoperto negli anni cariche da direttore sportivo in diversi grandi club come ad esempio Benevento, Cavese, Avellino. Nicola Dionisio è entusiasta di entrare a far parte della nostra grande famiglia rossoblù e ci auguriamo di poter raggiungere tutti insieme grandi traguardi sportivi“.
Taranto: Dionisio preferito a Sapio e Pellegrino
Dopo un iniziale concorrenza con Piergiuseppe Sapio, attuale responsabile del settore giovanile dei rossoblù, e Maurizio Pellegrino, ex ds del Catania, il dirigente ha convinto il presidente. Arriva dopo gli ultimi sei mesi con il Brindisi che ha portato ad una salvezza tranquilla con il decimo posto finale nel girone H di Serie D. Grande esperienza per Dionisio in categoria dopo essere stato all’Avellino, alla Cavese e al Potenza (tra le altre) ed ora l’arrivo a Taranto. Già nella giornata di martedì era stato trovato un accordo di massima tra Giove e il ds.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.