Home » Taranto, si pensa a un nuovo direttore generale: in pole Lucchesi

Taranto, si pensa a un nuovo direttore generale: in pole Lucchesi

Fabrizio Lucchesi, ex direttore generale del Monterosi Tuscia

Fabrizio Lucchesi, ex direttore generale del Monterosi Tuscia

Il Taranto pensa al nuovo direttore generale: in pole c’è Fabrizio Lucchesi, ex dg del Monterosi Tuscia.

La società pugliese continua il suo lavoro in vista della prossima stagione: si punta ad assumere un nuovo direttore generale, in pole c’è Stefano Lucchesi, ex dirigente del Monterosi Tuscia. Contatti ben avviati tra le parti.

Valutazioni che riguardano tutta l’area tecnica. Infatti, sono diversi i giocatori in scadenza di contratto, e diversi anche i calciatori che rientreranno  dai vari prestiti. Potrebbe essere, dunque, questo uno dei primi compiti di Lucchesi, in caso di approdo nella società pugliese. Discorso correlato anche a quella che sarà la guida tecnica, dove l’intenzione sarebbe quella di proseguire con Capuano, ma chissà che non ci sia anche un cambio in panchina.

A tenere banco, però, è l’iscrizione al prossimo campionato. Ci sono da sistemare questioni burocratiche legate ai criteri economico-finanziari entro il 4 giugno, giorno in cui bisognerà presentare tutta la documentazione necessaria appunto per l’iscrizione al prossimo campionato.

Chi è Stefano Lucchesi

Lucchesi nasce a Empoli, dove inizia la propria carriera dirigenziale. Responsabile del settore giovanile prima e direttore generale poi. In questa veste, nella stagione 1996/97, ottiene la promozione in Serie A con la squadra toscana.

In seguito, nello stesso ruolo, passa alla Roma del patron Franco Sensi. Come è andata? Vittoria dello scudetto (ultimo dei giallorossi) e della Supercoppa Italiana. Proprio con Sensi, Lucchesi è protagonista nell’acquisto del Palermo, dove rimarrà Direttore fino all’era Zamparini.

Fabrizio Lucchesi, ex direttore generale del Monterosi Tuscia
Fabrizio Lucchesi, ex direttore generale del Monterosi Tuscia

 

Taranto, adesso le sfide più difficili

Le sfide ai play off non sono andate come il Taranto avrebbe voluto. La stagione in campionato aveva alzato un’aspettativa importante sulla squadra rossoblù. La squadra pugliese nel periodo più importante si è dovuta fronteggiare però con situazioni che non hanno riguardato solo il campo. La penalizzazione in classifica ha sicuramente ostacolato i programmi dei pugliesi.

Adesso, però, le sfide più difficili. Come anticipato ci saranno da affrontare temi caldi come l’iscrizione al campionato 2024/25, ci sarà da decidere come strutturare la rosa e, ultimo ma non per importanza, c’è da decifrare il futuro di Capuano. Forse è proprio per questo che il Taranto vuole puntare su Fabrizio Lucchesi, un uomo a cui sicuramente non manca esperienza e capacità di ristabilire l’ordine.