Home » Audace Cerignola e Taranto su Ryduan Palermo, figlio di Martin

Audace Cerignola e Taranto su Ryduan Palermo, figlio di Martin

Palermo che esulta dopo un gol

Ryduan Palermo - Credit Profilo Facebook @Martina Calcio 1947 SSD

Sull’attaccante argentino del Martina c’è l’interesse di diversi club.

Ryduan Palermo è finito nel mirino dell’Audace Cerignola e del Taranto. Si tratta del figlio di Martin Palermo, allenatore ed ex calciatore del Boca Juniors. L’attaccante, attualmente in forza al Martina, nella stagione 2023/24 ha realizzato 18 gol in 36 partite. Su di lui anche Virtus Francavilla e Casarano.

Diverse richieste pervenute nei confronti del giovane attaccante classe 1996 originario di La Plata. Il figlio d’arte ha brillato nell’ultima annata di Serie D e su di lui ci sono gli occhi quindi di diverse società.

A seguire con attenzione gli sviluppi, provando a convincere il talento sudamericano le due pugliesi Taranto e Audace Cerignola, che hanno entrambe effettuato dei sondaggi. Ma altre due società, quali Casarano e Virtus Francavilla di Serie D, hanno mostrato interesse per il centravanti del Martina.

Ryduan Palermo è stato il secondo miglior marcatore del girone H di Serie D nell’annata 23/24, chiudendo a quota 16 gol alle spalle del solo Da Silva del Gravina. Arrivato in Puglia nel 2023 dopo l’esperienza al Villacidrese, squadra sarda d’Eccellenza, Palermo ha trovato la via della rete anche in Coppa in due occasioni. 18 le realizzazioni totali nella stagione appena terminata.

La carriera di Ryduan Palermo

Figlio dell’ex bomber del Boca Juniors e della nazionale argentina Martin Palermo, il giovane attaccante Ryduan Palermo è cresciuto nel settore giovanile dell’Arsenal Sarandi. Qui, riesce ad arrivare fino in prima squadra, prima della cessione al Santiago Morning in Cile. Fatto ritorno in Argentina, Palermo viene ceduto prima ai messicani del Tlaxcala e poi agli honduregni del Marathon.  Nel 2021/22 arriva per lui la prima chance in Europa, con il trasferimento che avviene per la precisione al Lenense.

E’ però in Italia che il classe ’96 trova la sua dimensione: 23, infatti, i gol messi a segno con la Villacidrese, squadra sarda di Eccellenza che crede in lui nella stagione 2022/23. In quella seguente, l’esperienza al Martina in Serie D. Con la formazione biancazzurra si distingue come secondo miglior marcatore dell’intero girone H, chiudendo a quota 16 dietro il solo Da Silva.

elio di toro credit audace cerignola interno
Elio Di Toro, direttore sportivo dell’Audace Cerignola

Il punto sul mercato dell’Audace Cerignola e del Taranto

Audace Cerignola e Taranto, oltre a Virtus Francavilla e Casarano, sono come detto sulle tracce dell’attaccante del Martina Ryduan Palermo. Nonostante debba ancora arrivare il gong ufficiale del calciomercato, fisato per lunedì 1 luglio, diversi sono i club che si sono già mossi. Tra questi, proprio il Cerignola, sia sul fronte entrate che uscite. Dopo aver ufficializzato Vono dal Chieri, il club pugliese ha detto addio a Filippo D’Andrea, con il Catania che ha ormai chiuso per il suo arrivo negli scorsi giorni. Inoltre, come anticipato già dalla nostra redazione, a rinnovare sarà Signorile, di ritorno dal Messina.

Per l’attacco si punta Cuppone del Pescara, che è un obiettivo concreto, mentre per la difesa è in chiusura l’arrivo di Ingrosso dalla Virtus Francavilla. Diversa la situazione al contrario in casa Taranto. La società rossoblù, che ha effettuato un sondaggio per Ryduan Palermo, ha ricevuto gli interessi per due giocatori. Si tratta di Ferrara e Kanoute. Sul primo c’è il Crotone, il senegalese è finito invece nel mirino del Trapani.