Taranto, forte interesse su Edoardo Pierozzi
Il club rossoblù punta il terzino destro di proprietà della Fiorentina, che lo scorso anno è stato grande protagonista a Cesena.
Il Taranto vuole Edoardo Pierozzi. Il terzino destro, classe 2001, è attualmente di proprietà della Fiorentina e nello scorso campionato ha costituito uno dei perni dello straordinario Cesena di Mimmo Toscano.
Il 22enne fiorentino ha infatti collezionato ben 34 presenze e messo a referto 2 reti e 2 assist con la maglia bianconera. Sicuramente un profilo importante che costituirebbe un upgrade importante per la formazione allenata da Ezio Capuano.
Anche per il calciatore Taranto potrebbe rappresentare un’importante opportunità per mettere in mostra nuovamente il suo talento. Per lui sarebbe la seconda esperienza di fila in carriera in Serie C, la terza in carriera.
Oltre al Cesena, infatti, nella terza serie del campionato italiano: Edoardo ha indossato la maglia della Pistoiese nel 20/21. Fu la sua prima esperienza tra i professionisti e si concluse con 33 apparizioni e 2 reti.
Dal rapporto con il gemello Niccolò all’interesse del Taranto: la storia di Pierozzi
Edoardo condivide l’attività da calciatore professionista con il fratello-gemello Niccolò. I due sono cresciuti insieme nel settore giovanile della Fiorentina e poi ognuno ha preso le proprie strade.
Quella di Edoardo, come detto, è partita tra i professionisti a Pistoia. Poi le esperienze in B. Prima con l’Alessandria nel 21/22 e poi 22/23 con Palermo e Como. Con la maglia rosanero ha sfiorato la sfida in famiglia con Niccolò, che allora militava nella Reggina.
Non solo Pierozzi, il Taranto si muove su più fronti
L’interessamento ad Edoardo Pierozzi non è l’unico movimento di mercato in atto in casa Taranto. Il club pugliese ha ufficializzato da qualche ora l’acquisto di Milos Bocic. L’ex Catania rappresenta un importante rinforzo nel reparto offensivo per Capuano.
Ma non è finita qui. Nelle ultime ore i rossoblù hanno ufficializzato altre due operazioni in entrata. Stiamo parlando di Giuseppe Simone, attaccante classe 2004 in forza al Monopoli nello scorso campionato, e di Francesco Cerretelli, centrocampista classe 2000 che nelle ultime stagioni ha indossato la maglia della Carrarese. La società rossoblù, insomma, si muove su più fronti ed è pronta a regalare al proprio allenatore una squadra competitiva in vista del prossimo campionato.