Taranto, in panchina arriva Emiliano Ferrari
Dopo l’ultimo no da parte di Giovanni Zichella, il club pugliese è vicino a un nuovo allenatore.
Taranto-allenatore, ci siamo. Rebus panchina vicino alla soluzione con il club pugliese che è pronto ad ufficializzare Emiliano Ferrari.
49 anni, con diverse esperienze nelle giovanili piemontesi e in alcuni club dilettantistici: l’annuncio potrebbe arrivare nel giro di poche ore. Ferrari prenderà il posto di Bisignano, il cui incarico (dopo tre partite) terminerà gioco forza per via della deroga in scadenza il prossimo 18 gennaio.
La scelta del nuovo allenatore sarebbe stata consigliata da Rinaldo Zerbo, padre del calciatore classe 2005 Patrizio, attualmente nella rosa del Taranto. Non è da escludere che lo stesso Rinaldo Zerbo possa affiancare Massimo Giove nell’organigramma societario del club.
Ferrari sarà il quarto allenatore di una stagione che definire complicata è anche riduttivo. Ottava sconfitta consecutiva, record negativo per la storia del Taranto, ultimo in classifica con 3 punti e una nuova penalizzazione in arrivo. Dopo Gautieri, Cazzarò e lo stesso Bisignano. ora toccherà a lui compiere un vero e proprio miracolo.
Taranto, è corsa contro il tempo
In casa Taranto la situazione (non è una novità) non è complicata solo sul campo. L’ultimo posto in classifica con appena 3 punti, complici i 10 di penalizzazione, lascia poche speranze in merito al discorso al salvezza con una squadra che contro il Messina ha portato a casa l’ottava sconfitta consecutiva.
Intanto, dietro le scrivanie, è una vera e propria corsa contro il tempo per arrivare a trovare quei soldi utili per coprire la scadenza dello scorso 16 dicembre, al momento ancora disattesa. Il club ha tempo fino al prossimo 16 febbraio: nel caso in cui questo denaro non dovesse arrivare, il Taranto sarebbe escluso dal campionato (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO)