Home » Taranto, Gaetano Fontana contattato per la panchina: la situazione

Taranto, Gaetano Fontana contattato per la panchina: la situazione

L'allenatore del Latina Gaetano Fontana in conferenza stampa

Gaetano Fontana Lacasadic.com

Le ultime sulla panchina dei pugliesi, reduci dall’1-0 esterno sul campo dell’Avellino.

Il Taranto, in attesa di capire quale sarà il futuro di Carmine Gautieri dopo che quest’ultimo ha presentato un certificato medico saltando la trasferta del Partenio, inizia a muovere “i primi passi” sulla questione allenatore. Nelle ultime ore, il club pugliese ha avuto contatti con Gaetano Fontana.

L’ex giocatore, tra le altre del Napoli, sarebbe però propenso a declinare la proposta per via della situazione incerta legata al passaggio di proprietà dello stesso Taranto.

Intanto, moto d’orgoglio della squadra che nell’ultimo turno di campionato ha ribaltato tutti i pronostici andando a vincere sul campo di un Avellino lanciato verso le zone alte della classifica.

Tre punti che rappresentano una vera e propria boccata d’ossigeno per quella che, salvo clamorosi colpi di scena, sarà una stagione di sofferenza.

Taranto e Turris deferite

Ma se sul fronte campo l’ultimo weekend ha portato sorrisi, non si può dire altrettanto su quanto sta accadendo fuori. Notizia di oggi, 4 novembre, il deferimento dello stesso Taranto e della Turris per via del mancato pagamento degli emolumenti.

Il rischio? Una penalizzazione che andrebbe a complicare ulteriormente una situazione di classifica già di per sé non rosea.

gautieri antenna sud interno
Gautieri da nuovo allenatore del Taranto (credit foto: Antenna Sud) – Lacasadic.com

Il comunicato della FIGC

Questa la nota ufficiale: “Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Taranto FC 1927 e la Turris Calcio (Girone C di Serie C) per una serie di violazioni di natura amministrativa”.

Questa la sezione che riguarda il Taranto: “TARANTO. Massimo Giove e Salvatore Alfonso, rispettivamente procuratore speciale e amministratore unico del Taranto FC 1927, sono stati deferiti per non aver provveduto, entro il termine del 16 ottobre 2024, al pagamento degli emolumenti dovuti in favore dei tesserati, dei dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati per le mensilità di luglio e agosto 2024”.