Taranto, ufficiale l’acquisto di Giovinco
Il fantasista ha firmato fino al 30 giugno 2025.
Il Taranto mette a segno un importante colpo per il reparto avanzato, assicurandosi le prestazioni del fantasista torinese Giuseppe Giovinco.
Il giocatore classe 1990 si è legato al club fino al 30 giugno 2025. Per lui si tratta di un ritorno a Taranto, avendo vestito la maglia rossoblù già in passato.
Era l’annata 2021/22 e Giovinco trovò in quel caso 35 presenze condite da ben 9 gol e 5 assist, numeri importanti messi a referto con l’allora allenatore Giuseppe Laterza.
L’ex Virtus Francavilla e Catania, tra le altre, arriva a Taranto da svincolato dopo aver giocato nel girone B di Serie C nella passata stagione. Con la Fermana ha totalizzato 15 presenze, 1 gol e 2 assist.
Taranto, il comunicato del club
Questa la nota diramata dalla società rossoblù: “La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Giuseppe Giovinco sino al 30/06/2025. Classe 1990, per il fantasista torinese si tratta di un ritorno in casa rossoblu. Nella stagione 2021/22, Giovinco in riva allo ionio ha totalizzato 36 presenze e 10 gol”.
La nota del club prosegue: “In Serie C ha vestito le maglie di Carrarese, Viareggio, Pisa, Savona, Tuttocuoio, Catanzaro, Imolese, Ravenna e Renate. Nell’ultima stagione si è diviso tra Virtus Francavilla e Fermana, totalizzando 5 reti. A Giuseppe va il nostro bentornato nella famiglia rossoblu!”