Home » Taranto, Luciani ha firmato fino al 2024

Taranto, Luciani ha firmato fino al 2024

E’ sempre calciomercato in Serie C. Il Taranto, infatti, ha chiuso per un rinforzo dagli svincolati; Alessio Luciani, ex difensore, tra le altre, della Reggiana, ha firmato un contratto con i rossoblù fino al termine della stagione. La società pugliese ha superato la concorrenza del Perugia, che era interessata al classe 1990. Un rinforzo d’esperienza per la rosa di Ezio Capuano, sempre più sorpresa del girone C a quota 20 punti in classifica e in piena lotta per i playoff.

Taranto, i numeri in carriera di Luciani

La Serie C è la casa di Alessio Luciani. In carriera, in totale, ha collezionato 394 presenze, tra regular season e playoff, in tutte le stagioni nella categoria. Un vero e proprio veterano al servizio di Ezio Capuano, che andrà a rinforzare il reparto difensivo rossoblù. Il classe 1990 nasce come centrale, ma in passato ha ricoperto i ruoli anche di terzino destro e sinistro.

capuano taranto
Credit: Taranto FC

La sua carriera è iniziata con la maglia della Lazio, squadra con la quale nel 2009/10 riesce anche a esordire in Serie A. Poi arriva il passaggio in Serie C e l’inizio del viaggio di Luciani. Lumezzane, Salernitana, Gubbio, Monopoli, Arezzo e Reggiana le sue tappe. Nella passata stagione, con la maglia granata, Luciani ha ottenuto da protagonista la promozione in Serie B, vincendo il girone B sotto la guida di Aimo Diana da titolare. Adesso, ecco una nuova esperienza per il giocatore, ancora una volta in Serie C. La sua (C)asa.