Taranto, interesse per Marfella e Fornasier. Contattato anche Tounkara
Si muove il mercato in entrata per il Taranto. Nelle ultime ore il club pugliese avrebbe avviato i contatti per Mamadou Tounkara, attaccante ex Avellino e Foggia e attualmente svincolato. Occhi puntati anche su Davide Marfella (portiere ex Napoli e Casertana) e Michele Fornasier (difensore con più di 80 presenze in Serie B) anche loro al momento in cerca di una nuova squadra.
Prende forma il nuovo Taranto di Carmine Gautieri. Dopo aver trovato l’accordo per l’arrivo di Giuseppe Giovinco, che firmerà domani martedì 20 agosto, la società pugliese si muove per completare il reparto d’attacco e regalare altri innesti in quello difensivo.
Nelle ultime settimane, i rossoblù hanno vissuto una sorta di rivoluzione. L’addio del presidente Massimo Giove ha creato una sorta di domino. Diversi giocatori, infatti, hanno salutato. Per ultimo, poi, anche l’ex allenatore e condottiero del progetto, Ezio Capuano.
A sostituire l’ex Potenza e Messina ci penserà Gautieri, che torna in panchina dopo due esperienze non troppo felici con Avellino e Sangiuliano City. Per l’allenatore la società pugliese sta pensando a diversi nomi per allestire al meglio la squadra. Gli ultimi, quelli di Touknara, Marfella e Fornasier.
Tounkara, Marfella e Fornasier: chi sono gli obiettivi del Taranto
Esperienza per la difesa. 30 anni, con più di 8o presenze in Serie B: è il profilo che risponde al nome di Fornasier. Nelle ultime tre stagioni il difensore ha vestito la maglia del Monopoli. Marfella invece è un portiere, anche lui rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza con la Casertana.
Può vantare una presenze in Serie A: il classe 1999 ha infatti esordito con il Napoli nel 2022, in una partita contro lo Spezia. Toukara è il nome per l’attacco. Il 28enne, in questa stagione, si è diviso tra Foggia e Avezzano.
Rivoluzione (già iniziata) in vista
Una rivoluzione a tutti gli effetti. Non può essere altrimenti, viste le circostanze in casa Taranto. Prima l’addio di Giove, con il disimpegno immediato e totale, poi quello del condottiero assoluto del progetto, Capuano.
Ai rossoblù aspetta una stagione diversa, con le ambizioni ridimensionate. Un progetto che ha accettato Gautieri, al quale è stato promesso anche la permanenza di Patrick Enrici e di Antonio Ferrara. Vedremo come andrà a finire, di certo il Taranto proverà a fare di tutto per salvare questa stagione.