Taranto, Matteo Soncin lascia il ritiro: è certo l’addio col club
Il portiere classe 2001 era arrivato in rossoblù da qualche settimane: oggi ha lasciato il ritiro e il suo addio appare ormai certo.
L’annuncio è giunto direttamente dall’allenatore, Ezio Capuano, ai microfoni di Antenna Sud: “Matteo ha chiesto di andare via per motivi familiari, dispiace perchè contavo molto su di lui”. Sarebbe, quindi, questa la motivazione principale che avrebbe portato Matteo Soncin a lasciare il Taranto a poche settimane dal suo arrivo.
Nessun altro tipo di problema, quindi, all’origine della scelta del classe 2001, solo questioni di natura familiare. Da capire, adesso, come si muoverà il club pugliese visto che, con ogni probabilità, dovrà andare alla ricerca di un suo sostituto.
L’ex estremo difensore della Pergolettese, insieme all’altro nuovo arrivo Tommaso Nobile, erano state le prime novità della nuova stagione dopo l’addio con Gianmarco Vannucchi. Una decisione decisamente inaspettata per la formazione rossoblù, impegnata nel frattempo nel ritiro di Viggiano.
Gli ionici, infatti, tra pochi giorni faranno il loro esordio ufficiale in occasione del primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C, sfida che si disputerà domenica 11 agosto contro il Benevento allo stadio “Vigorito”.
Dall’entusiasmo all’addio anticipato: la storia tra Soncin e il Taranto
Una notizia che ha decisamente spiazzato l’ambiente rossoblù, Matteo Soncin lascerà il Taranto con effetto immediato. Il portiere classe 2001, come detto, ha già lasciato il ritiro di Viggiano. Una decisione sofferta, arrivata anche dopo un confronto con l’allenatore Ezio Capuano che, nonostante la comprensibile sorpresa, ha ben compreso la scelta del calciatore: “Mi dispiace perché contavo molto su di lui, gli auguro le migliori fortune sperando possa risolvere i suoi problemi”.
L’estremo difensore era arrivato in Puglia lo scorso 9 luglio, dopo quattro stagioni da protagonista con la maglia della Pergolettese. Insieme a Tommaso Nobile avrebbe dovuto rappresentare il post Vannucchi, fresco d’addio con il club rossoblù dopo due anni. Invece, adesso, la società tarantina dovrà tuffarsi nuovamente sul mercato per ricercare un valido sostituto.
Tra conferme e novità, le ultime in casa rossoblù
Le ultime settimane del Taranto sono state caratterizzate da diverse novità. Il club rossoblù infatti, in attesa di ripartire verso la nuova stagione, ha già portato a termine diverse operazioni di mercato. Tra le novità -oltre ai già citati Nobile e Soncin– ci sono sicuramente Milos Bocic, attaccante classe 2001 arrivato dal Catania, e l’esperto trequartista Andrea Schenetti.
Nelle ultime ore, inoltre, sarebbe stato porporato al club pugliese anche il centrocampista Niccolò Zanellato, di proprietà del Catania ma reduce dal prestito al Crotone. Sempre agli etnei sarebbero state chieste informazioni per l’attaccante Rocco Costantino. Da segnalare, infine, le importanti conferme di Michael Fabbro e Simone Calvano, che diventerà il nuovo capitano.